In Germania il Bundestag vota contro la fiducia al governo Scholz

In Germania il Bundestag vota contro la fiducia al governo Scholz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 16 dic. – Il Bundestag ha votato contro la fiducia per il governo di minoranza del cancelliere Olaf Scholz. Lo riferiscono i media tedeschi.Il voto è stato netto: 394 parlamentari hanno votato contro il governo, 207 a favore. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Come previsto, Scholz ha chiesto a Steinmeier di sciogliere il Bundestag in modo che siano possibili nuove elezioni. (Corriere TV)

Nei giorni scorsi ho letto una stupenda intervista ad Angelo Peruzzi, il portierone italiano che oggi ad averne. Domanda: oggi ci para meglio? Risposta: “Sono tanti. Sono bravi. Ma sto gioco dal basso mi fa ridere. (il Giornale)

Cosa succede ora che il cancelliere Olaf Scholz è stato sfiduciato dal Parlamento tedesco? Il presidente della Repubblica Frank Walter Steinmeier avrà 21 giorni per decidere e valutare se non sia possibile un’altra maggioranza stabile nell’attuale Parlamento senza scioglierlo, ma nelle scorse settimane ha già detto che il suo obiettivo è costituire un governo stabile. (Il Fatto Quotidiano)

Olaf Scholz, il “cancelliere-robot” che venne affossato dalla presunzione e dai litigi tra alleati

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz lascia l’aula del Bundestag di Berlino dopo il voto di sfiducia dei deputati: la crisi di governo è ufficiale dalle 16.45 di lunedì pomeriggio - Ansa (Avvenire)

Questi definì sonnambuli i decisori politici intenti a portare (Inside Over)

Ma raramente un cancelliere “rosso” è arrivato alla fine della sua corsa afflitto da indici di impopolarità più devast… Anzi, a ben vedere è un destino che condivide con tutti i suoi predecessori socialdemocratici: Willy Brandt, Helmut Schmidt e Gerhard Schroeder. (la Repubblica)