Prodi in piazza a Bologna per chiusura campagna di De Pascale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Prodi in piazza a Bologna per chiusura campagna di De Pascale Oltre 1.500 persone hanno partecipato al comizio conclusivo della campagna di Michele De Pascale in piazza Santo Stefano a Bologna. Tra i presenti, il sindaco di Bologna Matteo Lepore, Pierferdinando Casini, Stefano Bonaccini, il professor Romano Prodi e l'assessore regionale Vincenzo Colla. In piazza erano anche i leader dei partiti della coalizione e numerose delegazioni del Pd dall'Emilia-Romagna, con gazebo delle forze politiche a sostegno del candidato del centrosinistra. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

In un'intervista a Fanpage.it il candidato del centrosinistra alle elezioni in Emilia-Romagna, Michele De Pascale (Pd), torna sulle polemiche nate dopo gli scontri a Bologna di sabato scorso: "Il governo avalla sistematicamente le manifestazioni dell'estrema destra, non vuole turbare queste organizzazioni palesemente neofasciste. (Fanpage.it)

Figlio di un repubblicano e nipote di un democristiano e di un comunista, de Pascale inizia a far politica giovanissimo, sin dalle superiori, dove è rappresentante d… De Pascale nasce a Cesena il 20 gennaio 1985 e per molti anni vive a Cervia, in Romagna. (La Repubblica)

C’erano anche i candidati del Pd Massimo Bulbi e Maria Grazia Bartolomei, e il candidato di Avs Ignazio Palazzi, assente Francesca Lucchi, fermata da un problema di salute. (Corriere Romagna)

"L'intesa in Emilia-Romagna più forte delle tensioni politiche nazionali, il nostro campo è coeso": parla il candidato De Pascale

BOLOGNA In piazza Santo Stefano, a due passi da casa Prodi, l’unica cosa che preoccupa Michele de Pascale è l’affluenza. Per la chiusura della campagna nel cuore di Bologna, de Pascale ha scelto accuratamente di salire sul palco da solo, senza leader nazionali. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – "Abbiamo fatto del nostro meglio. Noi siamo ottimisti, fiduciosi e rispettosi”. (La Repubblica)

Michele De Pascale, candidato del centrosinistra in Emilia-Romagna, teme un effetto Liguria, anche sul fronte astensione, nella sua Regione? È preoccupato dall’ondata di vittorie elettorali della destra? (LA NOTIZIA)