Vede una giudice sotto processo, lascia la consigliera del Csm Rosanna Natoli

Vede una giudice sotto processo, lascia la consigliera del Csm Rosanna Natoli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

Un colloquio privato con la giudice civile di Catania Maria Fascetto Sivillo, nei confronti della quale è in corso un procedimento disciplinare. Questo ha fatto scoppiare il 'caso' al Csm che coinvolge la laica, eletta in quota FdI e concittadina del presidente del Senato Ignazio La Russa, Rosanna Natoli. Natoli ha incontrato nel suo studio Fascetto Sivillo, elargendole consigli su come affrontare il suo procedimento disciplinare di fronte al Consiglio Superiore della Magistratura, contravvenendo dunque al segreto della Camera di consiglio. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Il marchio è quello della “ditta La Russa”, perché è al presidente del Senato che si deve la sua improvvisa ascesa dalla v… Il paracadute la porta da Paternò a piazza Indipendenza a Roma. (la Repubblica)

Così diceva, il 3 novembre scorso, la componente laica del Consiglio superiore della magistratura Rosanna Natoli — eletta in quota Fratelli d’Italia, membro della Sezione disciplinare del Csm — alla giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sotto accusa proprio davanti alla Sezione di cui faceva parte Natoli. (Corriere Roma)

Una mano gliel’avrebbero data senza vederla e conoscerla di persona, ma poi nel novembre dello scorso anno Rosanna Natoli – membro laico del Consiglio superiore della magistratura in quota Fratelli d’Italia, e componente della Sezione disciplinare del Csm – ha pensato che fosse meglio incontrare la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, da anni sotto procedimento disciplinare per diverse questioni. (Corriere Roma)

Paura e delirio al Csm. La consigliera di FdI verso le dimissioni

Un paesone noto soprattutto per il suo cittadino più illustre: il presidente del Senato Ignazio La Russa, che lì è nato e ha vissuto prima di trasferirsi a Milano da adolescente. La sua casa è Paternò, 45 mila anime a ridosso dell’Etna. (Il Fatto Quotidiano)

“Un errore imperdonabile aver incontrato la magistrata di Catania sottoposta al giudizio della Commissione”. Ma si tiene … (Il Fatto Quotidiano)

Quando domani Sergio Mattarella tornerà dal Brasile, ad attenderlo ci saranno con ogni probabilità le dimissioni di una consigliera laica del Csm, la meloniana Rosanna Natoli. Una decisione arrivata al culmine di una vicenda dai tratti surreali e sulla quale adesso incombe anche la procura di Roma, chiamata a valutarne gli eventuali profili di rilievo penale. (il manifesto)