Leader opposizione Venezuela, 'lotterò per affermare la verità'

Leader opposizione Venezuela, 'lotterò per affermare la verità'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Gazzetta di Parma ESTERI

"Lotterò" per "imporre la verità", deve "prevalere la verità e la sovranità popolare", ha detto Machado, affermando di essere in possesso di dati "indipendenti" sugli exit poll, così come di altri studi che danno un vantaggio schiacciante all'opposizione. "Sappiamo tutti cosa è successo oggi, lo sa il popolo, lo sa la comunità internazionale e lo sanno loro", ha detto. "Vogliamo dire a tutti i venezuelani che il Venezuela ha un nuovo presidente ed è Edmundo González Urrutia. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Il voto nel Paese sudamericano è facoltativo e si svolge in un unico turno, senza ricorso al ballottaggio. Le operazioni andranno avanti fino alle 18 locali (la mezzanotte italiana). (ilmattino.it)

Chi lo ama lo chiama «el gallo pinto», il gallo combattente, simbolo che ha accompagnato la sua ultima campagna elettorale. Impopolare, criticato dalla comunità internazionale, indagato dalla Corte penale internazionale per crimini contro l’umanità, sopravvissuto ad una crisi economica devastante, alle sanzioni americane, alla pandemia e agli scandali, il presidente-padrone del Venezuela si avvia ad un terzo mandato, con l'avallo delle istituzioni che il suo governo controlla. (Corriere della Sera)

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è stato rieletto per un terzo mandato di sei anni con il 51,2% dei voti, ha annunciato il presidente del consiglio elettorale Elvis Amoroso. (ilmessaggero.it)

Venezuela, Consiglio elettorale: Maduro rieletto con 51,2%

Queste le prime parole del presidente Nicolas Maduro, che festeggia con migliaia di supporter che si sono concentrati davanti al Palazzo Miraflores."Chavez vive. "Non ci sono riusciti con le sanzioni, con l'aggressione, con la minaccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha dichiarato che Washington nutre “serie preoccupazioni” sul fatto che i risultati delle elezioni presidenziali del Venezuela “non riflettono la volontà o i voti del popolo venezuelano”. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha vinto la rielezione per un terzo mandato di sei anni con il 51,2 percento dei voti espressi domenica. (Sky Tg24 )