Vince Maduro, gli Usa contestano

Vince Maduro, gli Usa contestano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia ESTERI

Con l’80% delle schede scrutinate “il presidente uscente Nicolas Maduro ha ottenuto 5.150.092 voti, ovvero il 51,2%, mentre il suo diretto avversario, Edmundo Gonzalez Urrutia 4.445.978, ovvero il 44,02%. Lo ha annunciato il Consiglio elettorale nazionale 6 ore dopo la chiusura dei seggi. L’affluenza alle urne è stata del 59%. Il Cne ha anche denunciato “un’aggressione al sistema che ha causato ritardi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente uscente del Venezuela Nicola's Maduro, candidato a un terzo mandato di 6 anni, ha votato poco dopo l'apertura dei seggi in occasione delle elezioni presidenziali di oggi nel Paese sudamericano. (Il Mattino di Padova)

Elezioni Venezuela, Maduro confermato presidente con il 51,2% dei voti: «Il fascismo qui non passerà». Con un omaggio a Hugo Chávez, il presidente uscente venezuelano ha annunciato al popolo la sua rielezione, arrivata grazie al 51,2% di preferenze. (ilmessaggero.it)

Venezuela, Blinken: “Gravi preoccupazioni per i risultati delle presidenziali" 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Venezuela, Maduro è stato rieletto presidente. Per l’opposizione ci sono irregolarità di voto

I risultati hanno confermato la vittoria di Nicolas Maduro e del Polo Patriottico con il 51% dei voti. Il candidato dell’opposizione, Gonzales, ha ottenuto il 44% dei voti. Le bugie dell’opposizione, fomentata e finanziata dai centri di potere economico internazionale, dagli Stati Uniti e dall’Unione europea, mirano a screditare il governo del Presidente Maduro, ma il popolo venezuelano ha dato oggi una chiara risposta, riaffermando la propria sovranità e autodeterminazione, a partire dal controllo sulle ingenti risorse naturali del Paese. (Contropiano)

ROMA – Nicolás Maduro è stato rieletto presidente del Venezuela. Secondo il capo del Consiglio elettorale nazionale, Elvis Amoroso, dopo lo scrutinio di circa l’80 per cento delle schede Maduro è in testa con il 51,2% dei consensi. (Dire)

Il Venezuela conferma Nicolas Maduro presidente. l CNE ha anche denunciato «un’aggressione al sistema che ha causato ritardi». (Open)