Giubileo, stasera l’apertura della Porta Santa. Il Papa: entriamo nella vita nuova

Giubileo, stasera l’apertura della Porta Santa. Il Papa: entriamo nella vita nuova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all’Anno Santo. Il 2025 vedrà celebrazioni anche nelle chiese giubilari in tutto il mondo. Ma i fari sono puntati sul Vaticano e sulla Capitale : quattro soltanto le porte sante che verranno aperte, quelle delle basiliche papali, più una al carcere di Rebibbia e ad aprirla sarà ancora Papa Francesco il 26 dicembre . (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Papa Francesco ne ha spinto i battenti e da oggi la Porta Santa rimarrà aperta tutto l’anno per consentire il passaggio dei pellegrini. Nonostante le polemiche e le critiche per i lavori non completati in tempo, il Giubileo – che ha come tema “Pellegrini di speranza” – è iniziato. (Il Fatto Quotidiano)

Migliaia di pellegrini si sono radunati in piazza San Pietro per la messa delle 19. Con l'apertura della Porta Santa, Papa Francesco dà inizio al Giubileo del 2025. (la Repubblica)

Papa Francesco dà avvio al Giubileo 2025 aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro la sera del 24 dicembre. Un rito antichissimo, con un cerimoniale suggestivo: per il Pontefice sarà la seconda volta dopo l'Anno Santo della Misericordia proclamato in forma straordinaria nel 2015 PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il Papa: la Porta Santa che si apre a Natale ci invita a compiere un passaggio

Il cammino pastorale e spirituale del Giubileo che la Chiesa avvia oggi (alle 18:30, papa Francesco aprirà la Porta Santa a San Pietro) troverà un suo percorso parallelo anche nell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Papa Francesco oggi dà il via al Giubileo, aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro. (Adnkronos)

Il Natale di quest’anno spalanca la propria Porta al Giubileo della Speranza. La notte di Natale è profondamente legata alla veglia della Pasqua e come ricordano anche alcune icone della Natività, nella tradizione orientale, Gesù Bambino viene rappresentato mentre è avvolto in fasce e deposto in una mangiatoia con la forma di un sepolcro. (Vatican News - Italiano)