Medio Oriente, le notizie di oggi. Truppe russe pronte a lasciare la Siria. Israele, imminente raid a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cnn sostiene che la Russia stia facendo i preparativi per ritirare le truppe dalla Siria. Secondo le immagini satellitari raccolte da Maxar venerdì mattina, la Russia sembra stia caricando e preparando gli aerei in partenza dalle sue basi militari in Siria. Intanto, sul fronte palestinese, Israele sta per lanciare un nuovo raid a Gaza. (la Repubblica)
Su altre fonti
Finisce la dinastia degli Assad, Bashar è rimasto al potere dal 2000 al 2024. A Damasco perdono un dittatore e guadagnano dei tagliagole. (Liberoquotidiano.it)
L’ex generale dell’Fsb Evgenij Savostyanov è considerato uno degli analisti più raffinati sullo stato del suo Paese. Ma per la Russia, la Siria è un inutile fardello che richiede un enorme dispendio di forze militari, politiche ed economiche, senza dare nulla in cambio». (Corriere della Sera)
Al Jolani invita i siriani a “scendere in massa nelle strade per celebrare la Rivoluzione” (la Repubblica)
Secondo la Cnn, che ha lanciato la notizia, le immagini raccolte da Maxar venerdì mattina non mentono: Mosca sta preparando gli aerei per evacuare il suo personale militare e civile dalle sue basi militari nel Paese medio orientale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo le immagini satellitari raccolte da Maxar questa mattina, la Russia sembra stia caricando e preparando gli aerei in partenza dalle sue basi militari in Siria, come scrive la Cnn. (La Stampa)
Per decenni la più forte alleata della famiglia Assad - starebbe preparando gli aerei dalla sue basi militari (Open)