Domanda bonus 100 euro. Come compilare la richiesta da presentare al datore di lavoro

Domanda bonus 100 euro. Come compilare la richiesta da presentare al datore di lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

I lavoratori dipendenti che pensano di avere i requisiti per presentare la domanda del bonus 100 euro al proprio datore di lavoro devono attenersi alle indicazioni rilasciate dall’Agenzia delle entrate con la circolare n°19/2024. I requisiti per avere l’indennità di 100 euro sono piuttosto stringenti e devono essere oggetto di apposita autocertificazione. Tale autocertificazione non deve avvenire con un modello standardizzato ma comunque è necessario che nella domanda siano indicate tutte le informazioni relative al possesso dei requisiti previsti dal DL 113/2024, c. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

l’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi chiarimenti in merito ai requisiti di spettanza e all’erogazione del bonus Natale di 100 euro, prevista con la tredicesima mensilità di quest’anno. Il bonus spetta, su domanda, ai lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato in possesso di specifici requisiti reddituali e familiari. (Ipsoa)

Questo bonus è pensato per offrire un aiuto economico alle famiglie durante il periodo natalizio, agendo di fatto sulla tassazione della tredicesima e liberando una somma di di denaro che può essere di aiuto per i lavoratori monoreddito e con famiglia a carico che già affrontano le spese di fine anno. (Lavoro e Diritti)

• una tantum per l’anno 2024, • un’indennità di importo pari a 100 euro (di seguito anche bonus), (MySolution)

Come richiedere il Bonus da 100 euro: attenzione alle scadenze, le informazioni utili

Bonus natale 2024 requisiti Entra nel vivo il Bonus Natale 2024, la misura contenuta nel decreto Omnibus e che prevede un beneficio fino a 100 euro per i lavoratori dipendenti. Con la circolare n19/E l'Agenzia delle Entrate ha spiegato quali sono i requisiti per i dipendenti e come richiedere il bonus Natale. (idealista.it/news)

Fonte: Agenzia delle Entrate Numero 19 del 10/10/2024 (Fiscoetasse)

La circolare dell’Agenzia delle Entrate chiarisce i dettagli di questo contributo. Come richiedere il Bonus da 100 euro – Mentre ci avviciniamo al periodo natalizio, molti lavoratori dipendenti potranno contare su un aiuto economico grazie al Bonus Natale, un’indennità una tantum destinata a sostenere le famiglie durante le feste. (Informazione Scuola)