Questo grafico di Marattin sul reddito di cittadinanza ha diversi problemi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Innanzitutto, un primo limite del grafico pubblicato da Marattin è la sua forma. Il deputato di Italia viva ha infatti scelto un grafico a linea, mettendo in relazione sull’asse orizzontale delle ascisse i nomi delle regioni italiane con i dati sui voti del Movimento 5 stelle e i percettori del reddito di cittadinanza sull’asse verticale delle ordinate. Il problema è che, normalmente, questo grafico è usato, per esempio, per confrontare l’andamento di una variabile nel tempo, mentre qui vengono usati i nomi delle regioni per rafforzare l’idea che ci sia una relazione diretta tra voti del Movimento 5 stelle e reddito di cittadinanza. (Pagella Politica)
Ne parlano anche altri media
Primo partito dell'Isola alle Politiche che incoronano rappresentante dei siciliani alla Camera anche Giuseppe Conte. Secondo alle Regionali, ma con quasi la metà delle preferenze. (La Repubblica)
La Campania fuori si è chiamata dal trend elettorale nazionale, la Campania ha fatto una sua secessione elettorale sotto la bandiera (Blitz quotidiano)
Il Movimento 5 Stelle, partito che in Italia, si è battuto e ha lottato per dare vita al Reddito di Cittadinanza si è rivelato il partito più votato sull’Isola. Il partito del il Reddito di Cittadinanza (BlogSicilia.it)
Venga a vedere da vicino che gente siamo: persone che aspettano riscatto e rispetto da 30 anni. Le chiediamo, è in grado di sostituire un impiego al Reddito? Se sì, straccio subito la carta del Reddito. (La Repubblica)
Noi abbiamo un nome: Marc Lasry che ha un patrimonio personale di 1.8 milioni di dollari Ne parla Barzaghi. NOME NUOVO − Dagli studi di Sport Mediaset, Marco Barzaghi ha dato aggiornamenti sulle vicende societarie dell’Inter: «Decisione molto importante da parte di Zhang, verranno utilizzati 110 milioni per ricapitalizzare l’Inter. (Inter-News)
a Non è vero che abbiamo avuto soltanto il voto dei percettori del reddito di cittadinanza: Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche agricole ed esponente del M5S, lo ha detto a margine del VII Congresso Uila. (Liberoquotidiano.it)