Frosinone – Al via piano di interventi sulla rete elettrica, quattro nuove linee di media tensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ESTERI

Una rete elettrica con maggiori standard di qualità, più resiliente e capace di fronteggiare condizioni climatiche avverse. Con queste finalità, E-Distribuzione e l’amministrazione comunale di Frosinone hanno avviato il significativo piano di interventi che sta interessando la rete elettrica del centro della città e del centro storico. Gli interventi denotano la costante attenzione della società elettrica e dell’amministrazione comunale al miglioramento del servizio elettrico mediante il potenziamento delle infrastrutture esistenti e di nuove realizzazioni al servizio del territorio e dell’annessa rete di distribuzione a beneficio dei clienti e a favore della transizione energetica. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

L'Europa sembra stordita dagli eventi che si accendono dopo l'elezione a presidente degli Usa di Donald Trump e sembra incapace di capire dove si trova e quale via da seguire, avendo per troppo tempo delegato la sua autonomia alla sudditanza di Biden e dei neocon Usa. (Teleborsa)

Soprattutto in tempo di guerra, le bugie sono diventate un’arma». «Il mondo di oggi non mi piace perché regna il disordine. (Corriere della Sera)

In un contesto di crescente incertezza geopolitica, gli Stati europei si trovano a fronteggiare una realtà complessa: la possibilità che gli Stati Uniti possano non rappresentare più un alleato affidabile come in passato. (infodifesa.it)

Almeno questa consapevolezza dovrebbe unire le due sponde dell’Oceano Atlantico, per lo meno da quando si è dovuto constatare che le spacconate trumpiane stanno producendo effetti opposti rispetto a quelli auspicati. (LaGuida.it)

Con gli Usa che stanno rimarcando, più di quanto già non lo fosse, il proprio nazionalismo economico e non solo, di cui i dazi sono punta di un iceberg, sembra che l’Unione europea si stia attrezzando per altrettanta risposta: la Commissione vorrebbe rivedere le proprie norme che regolano gli appalti pubblici, sì da introdurre una qualche attrazione europea (“Buy European”). (Aduc)

Bruxelles, 19 mar. Il presidente del Consiglio europeo, il portoghese Antonio Costa ha affermato che l'Europa deve essere indipendente dagli Stati Uniti poiché il cambiamento nella strategia geopolitica americana "potrebbe non finire con Trump". (il Dolomiti)