Borsa: l'Europa giù con crisi in Medio Oriente, sale il greggio

Borsa: l'Europa giù con crisi in Medio Oriente, sale il greggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Le Borse europee rallentano in passo mentre si valutano i rischi di una escalation in Medio Oriente. Una crisi che sta alimentando la corsa del prezzo del petrolio. Gli investitori temono un rallentamento della crescita economica, anche alla luce degli ultimi dati sull'attività della manifattura e dei servizi. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,1038 sul dollaro. L'indice Stoxx 600 registra un calo dello 0,8%, mentre si guarda a Wall Street dove i future sono in calo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Questo spiega perché, nonostante la guerra a Gaza e gli Houthi che lanciano missili nel Mar Rosso, l’iniziale nervosismo sui mercati petroliferi dopo il 7 ottobre dello scorso anno ha presto lasciato il posto ai prezzi bassi e stabili che hanno prevalso per gran parte di quest’anno. (Economy Magazine)

Risale sopra la soglia dei 73 dollari al barile il greggio Wti, recuperando il calo segnato nel pomeriggio dopo l'inatteso aumento di 5,81 milioni di barili delle scorte settimanali Usa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Asia, con le piazze finanziarie chiuse per festività – l'indice azionario di Hong Kong è sceso per la prima volta da più di una settimana. Tokyo ha chiuso in ria… (la Repubblica)

Analisi Tecnica: Light Sweet Crude Oil dell'8/10/2024

Prezzo del petrolio i aumento questa mattina sui mercati delle materie prime: il Wti con consegna a novembre è scambiato a 74,15 dollari al barile con un aumento dello 0,79% mentre il Brent con consegna a dicembre passa di mano a 77,86 dollari al barile con un aumento dello 0,88%. (Tiscali Notizie)

Si teme che Israele attacchi gli impianti petroliferi dell’Iran. Un rally che rischia di intralciare la discesa dei prezzi al consumo. (Milano Finanza)

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista del greggio WTI. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 77,11, con il supporto più immediato individuato in area 70,83. (LA STAMPA Finanza)