Ucraina, Zelensky al Parlamento Europeo "Vogliamo solo la pace"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Zelensky al Parlamento Europeo "Vogliamo solo la pace" 19 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "La pace è ciò che desideriamo di più. Due anni fa abbiamo proposto la Peace Formula e sono grato a tutta l'Europa e a ogni partner che l'ha sostenuta. E voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la Peace Formula. E l'unico che si oppone è colui che ha iniziato questa guerra: la Russia (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma i colloqui hanno evidenziato come, anche in presenza di una volontà di negoziare, le posizioni restino distanti. Si sono riaperti i canali di comunicazione fra Washington, l’Ue e Mosca, attraverso le telefonate del nuovo capo della Casa Bianca e del cancelliere tedesco Olaf Scholz a Vladimir Putin. (L'Eco di Bergamo)
Zelensky al Parlamento Europeo: Grazie per sostenere pace giusta e per sanzioni che limitano Russia 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il drammatico dato, diffuso dalle Nazioni Unite, arriva al culmine di mille giorni di combattimento: dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina sono stati almeno 659 i bambini uccisi e 1.747 quelli feriti. (LA NOTIZIA)
Nuovi o consolidati partenariati militari si rinsaldano ogni giorno tra opposte alleanze e la pace sembra essere sempre più lontana. (giornalesm.com)
Mille giorni di guerra, con il cuore pieno di speranza guerra (Vatican News - Italiano)