Ucraina, Zelensky al Parlamento Europeo "Vogliamo solo la pace"

Ucraina, Zelensky al Parlamento Europeo Vogliamo solo la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Zelensky al Parlamento Europeo "Vogliamo solo la pace" 19 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "La pace è ciò che desideriamo di più. Due anni fa abbiamo proposto la Peace Formula e sono grato a tutta l'Europa e a ogni partner che l'ha sostenuta. E voi al Parlamento europeo siete stati tra i primi a sostenere la Peace Formula. E l'unico che si oppone è colui che ha iniziato questa guerra: la Russia (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma i colloqui hanno evidenziato come, anche in presenza di una volontà di negoziare, le posizioni restino distanti. Si sono riaperti i canali di comunicazione fra Washington, l’Ue e Mosca, attraverso le telefonate del nuovo capo della Casa Bianca e del cancelliere tedesco Olaf Scholz a Vladimir Putin. (L'Eco di Bergamo)

Zelensky al Parlamento Europeo: Grazie per sostenere pace giusta e per sanzioni che limitano Russia 19 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il drammatico dato, diffuso dalle Nazioni Unite, arriva al culmine di mille giorni di combattimento: dall’inizio dell’invasione russa su vasta scala dell’Ucraina sono stati almeno 659 i bambini uccisi e 1.747 quelli feriti. (LA NOTIZIA)

Mille giorni di guerra, con il cuore pieno di speranza

Nuovi o consolidati partenariati militari si rinsaldano ogni giorno tra opposte alleanze e la pace sembra essere sempre più lontana. (giornalesm.com)

Mille giorni di guerra, con il cuore pieno di speranza guerra (Vatican News - Italiano)