Passaggio di testimonial, le Marche cambiano: Gianmarco Tamberi al posto di Mancini, accordo per due anni. Le cifre

Passaggio di testimonial, le Marche cambiano: Gianmarco Tamberi al posto di Mancini, accordo per due anni. Le cifre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it SPORT

E alla fine arrivò Gimbo. Il portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi, pluricampione di salto in alto 100% made in Marche, sarà il testimonial della nostra regione per due anni. Non solo per i social - ruolo minore ricoperto dal 2022 che ormai gli stava stretto - ma volto principale della promozione del territorio. Prenderà il posto di Roberto Mancini, l’ex ct azzurro e ora dell’Arabia Saudita, caduto in disgrazia (e nell’anonimato) dopo le dimissioni dalla panchina tricolore dello scorso agosto. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Il campione azzurro: "Sto rincorrendo qualcosa di veramente unico, nessuno ha mai vinto due ori di fila nel salto in alto" IL PROPOSITO (Sport Mediaset)

Lo presenteremo prima del silenzio olimpico. Ma ci tengo ad aggiungere una cosa». (corriereadriatico.it)

Può esserlo per gli sportivi più esperti, e anche per chi, come Tommaso Marini, alle Olimpiadi di Parigi vuole esserci da protagonista anche se al debutto.Il fiorettista di Ancona, classe 2000, a Tokyo riuscì solo a respirare l’atmosfera, in una edizione dei Giochi che è stata - e speriamo resti - un unicum inverosimile. (Men's Health)

Tutti pazzi per Gimbo: «Tamberi è il testimonial ideale, tenace come le Marche». Ricci: «Un anno dopo c'è arrivato anche Acquaroli»

Potrà sembrare incredibile, ma nel fleuret nessuno che abbia trionfato in ambito iridato nell’anno pre-olimpico è poi riuscito a confermarsi quando si tirava per la medaglia più ambita. (OA Sport)

Il cielo di Parigi, il cielo delle Marche. L’Italia, le Olimpiadi, l’asticella della vita (“le sfide sono la cosa più bella che possa metterci davanti”), la terra del cuore, da Ancona a Pesaro e Macerata, e giù fino a Fermo, Ascoli e ai Sibillini che fanno a gara per toccare le stelle. (il Resto del Carlino)

La decisione di fare di Gianmarco Tamberi il nuovo testimonial delle Marche (non solo per i social) ha raccolto solo consensi nella sua terra. Dagli imprenditori alle categorie, passando per la politica di qualunque colore, sono tutti pazzi per Gimbo, atleta eccezionale e influencer che il 26 luglio indosserà anche i panni del portabandiera della delegazione italiana alle Olimpiadi di Parigi (corriereadriatico.it)