Dalle verande alle pareti, più tolleranza

Dalle verande alle pareti, più tolleranza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

Il decreto Salva-casa è entrato in vigore a fine maggio e sono già partite anche le prime richieste ai Comuni per ottenere la sanatoria. Per le cosiddette tolleranze previste dalle norme non sarà necessario una risposta (vale il silenzio assenso dopo un certo termine) ma per le procedure di accertamento di conformità, necessarie per regolarizzare le difformità, sì. I cittadini potranno quindi avviare le istanze, nella consapevolezza che nell’iter parlamentare del dl potrebbe esserci qualche ulteriore allargamento delle maglie. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Dicono questo i primi segnali che arrivano dalla Camera, dove mercoledì 26 giugno alle 12 è scaduto il termine per il deposito degli emendamenti presso la commissione Ambiente. Che, alla fine del passaggio parlamentare, sarà radicalmente diverso rispetto alla prima versione del provvedimento, andato in Gazzetta Ufficiale alla fine di maggio. (Il Sole 24 ORE)

Consiglio rapido quello di ieri sera per il sindaco Riccardo Mastrangeli che ha archiviato in breve l’adeguamento delle tariffe Tari con un incremento, dovuto ad aumento di costi certificato da Saf e De Vizia, del 7,5% per le tasche degli utenti. (Frosinone News)

Decreto Salva Casa: ok a tende e schermature solari, diventano intervento edilizio

Guarda il video Il Decreto Salva Casa è stato pubblicato in Gazzetta il 29 maggio 2024 ed è entrato in vigore il 30 maggio 2024. (PianetaDesign)

«La norma è un primo passo importante, ma non dobbiamo perdere l’occasione per migliorare il testo su alcuni punti durante il passaggio parlamentare. È questo lo spirito delle modifiche illustrate alla Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera durante l’audizione di Davide Albertini Petroni, presidente di Confindustria Assoimmobiliare. (Giornale di Sicilia)

«Il settore ora ha la possibilità di affrontare al meglio il mercato e dialogare con più facilità con la Pubblica Amministrazione verso cui resta fondamentale coordinare i relativi regolamenti urbanistici. (ilmattino.it)