Openn Arms, Salvini: Grazie, grazie, grazie, mai mollare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Openn Arms, Salvini: Grazie, grazie, grazie, mai mollare 20 dicembre 2024 “Se un uomo non prende rischio per sue idee o non valgono sue idee o non vale lui”, il commento pubblicato su Instagram del leader della Lega Matteo Salvini dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Dopo trentasei mesi di processo, il giorno del giudizio è arrivato. I giudici della II sezione penale presieduta da Roberto Murgia, dopo le eventuali controrepliche, entreranno in camera di consiglio, al termine della quale il presidente della seconda sezione penale di Palermo, Roberto Murgia, leggerà il dispositivo. (il manifesto)
Tre capitoli diversi, ma neanche tanto, della stessa storia: quella del fallimento della via giudiziaria come regolatrice dell’ordinamento politico. (ilmessaggero.it)
Matteo Salvini è arrivato a Palermo per conoscere il verdetto del processo Open Arms in cui è imputato per sequestro di persona. Intorno alle 18 i giudici che sono in camera di consiglio da stamane emetteranno la sentenza. (ilmessaggero.it)
"Non c’è la galera domani. Se mi assolvono, vorrà dire che è stato riconosciuto il mio lavoro. Se mi condannano domani, farò ricorso in appello e continuerò a fare il mio lavoro, perché la riterrei una profonda ingiustizia, non a me, al Paese". (Liberoquotidiano.it)
Matteo Salvini si guarda intorno, cerca Francesca Verdini. Lei, che al momento della sentenza era in aula, è in lacrime, si fa spazio tra la folla e lo raggiunge: i due si lasciano andare in un lungo abbraccio. (La Stampa)
Lui, Matteo Salvini, stringe in un abbraccio Giulia Bongiorno, la sua avvocata; qualche fila più indietro Francesca Verdini, compagna del leader leghista, si mette a piangere. «Evvai!». (ilmessaggero.it)