E tu la mangeresti una polpetta di carne di mammut?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una polpetta creata con la carne di un mammut estinto è stata realizzata da un'azienda australiana per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle potenzialità della carne coltivata in laboratorio. La polpetta di mammut è stata creata da Vow, un'azienda australiana che ha già esplorato il potenziale della carne coltivata in laboratorio di alpaca, bufalo, coccodrillo, canguro, pavone e diversi tipi di pesce (Fine Dining Lovers Italia)
La notizia riportata su altri media
I mammut lanosi sono esistiti più di 10.000 anni fa. Essi sono un’evoluzione degli elefanti odierni, i quali per sopravvivere al freddo intenso dell’emisfero settentrionale, durante il Pleistocene, svilupparono una folta pelliccia, con una gobba che era una fonte ulteriore di energia. (Biomed CuE)
Quasi in contemporanea con la decisione italiana di dire no alla carne "in provetta", arriva dall'Australia la notizia di un'azienda che ha appena creato in laboratorio una polpetta di carne sintetica... (Focus)
Potrebbe sembrare fantascienza ma è una piccola realtà che in Australia è già stata autorizzata: si tratta di carne coltivata, tramite un processo di crescita biologica in laboratorio, con lo scopo di produrre proteine da abbinare ad altri sapori raffinati, per creare gusti ricercati e ormai sconosciuti. (Lo Zoo di 105)
Un azienda australiana ha coltivato carne di mammut anche per lanciare un messaggio molto chiaro: dobbiamo cambiare le nostre abitudini producendo carne in modo più sostenibile, senza uccidere animali. (Kodami)
Polpetta di mammut: ecco la carne sintetica La polpetta di carne di mammut senza che esista la carne di mammut. (Il Primato Nazionale)
Il Dna di Mammut è stato ricostruito prendendo porzioni del Dna proveniente dall'elefante africano. (Fanpage)