Usa 2024, i trader riducono le scommesse su Trump e il dollaro va giù
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria del candidato repubblicano non sembrerebbe più così scontata e gli effetti sui mercati non si sono fatti attendere. In rialzo i titoli di Stato mentre le azioni di Trump Media balzate dell'11% perdono il 6% (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre testate
Alla vigilia delle elezioni americane, l’esito del voto appare quanto mai incerto. Riguarda, per altro, uno spettro molto ampio di temi, dai dazi commerciali all’energia, dalla deregolamentazione delle banche alla transizione climatica, dal motore elettrico alla cura della salute, fino ai Bitcoin. (Corriere della Sera)
Mancano poche ore alle elezioni negli Stati Uniti, che è bene ricordare non riguarderanno solamente la scelta del prossimo presidente. Incertezza fino alla fine sul successore di Joe Biden, mentre i sondaggi segnalano che il Partito Repubblicano (GOP) dovrebbe conquistare la maggioranza dei senatori e il Partito Democratico avrebbe maggiori chances di farcela alla Camera. (InvestireOggi.it)
Partenza prudente per la borsa di Wall Street in vista delle elezioni americane che si terranno domani 5 novembre. Dagli ultimi sondaggi i due candidati, Kamala Harris e Donald Trump, sono testa a testa. (LA STAMPA Finanza)
E' arrivato il giorno delle elezioni presidenziali Usa e i contrasti tra il candidato repubblicano Donald Trump e la sua avversaria democratica Kamala Harris sono accesi e incendiari. Ed è inevitabile che sia così, perchè i due offrono due visioni fortemente diverse del paese, che si esplica nei loro programmi elettorali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo molti analisti domina l'incertezza (LAPRESSE)
Il 6 novembre, il giorno seguente, il mix di politiche potrebbe prendere una strada diversa e i mercati finanziari cercheranno di valutare questa eventualità. Vediamo insieme quali possono essere i diversi esiti delle elezioni e come potrebbero reagire i prezzi degli asset nelle settimane successive al voto. (Finanzaonline)