Cinque scenari elettorali per i mercati finanziari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'economia Usa è stata forte quest'anno, sostenendo gli asset più rischiosi. Il ciclo economico non cambierà il 6 novembre, il giorno dopo le elezioni. Tuttavia, il mix di politiche potrebbe prendere una strada diversa, e i mercati finanziari cercheranno di valutare questa eventualità. In un certo senso, potrebbero averlo già fatto, con le aspettative sui tassi e il dollaro che sono saliti in seguito al cambiamento dei sondaggi a favore di Trump, anche se i recenti dati forti spiegano probabilmente la maggior parte dei movimenti. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Secondo Rahul Bhushan, global head of Index di Ark Invest Europe, i mercati appaiono convinti che Donald Trump vinca le elezioni. Lo si può vedere in particolare nell’andamento dei titoli bancari e delle criptovalute negli ultimi mesi. (Economy Magazine)
Gli operatori sono tutti con il fiato sospeso sull’esito delle elezioni che si terranno domani. Il mercato azionario statunitense sta facendo molto bene in questo 2024 con l’indice principale S&P 500 che segna quasi un +20% ytd. (Finanzaonline)
Secondo molti analisti domina l'incertezza (LAPRESSE)
In palio vi sono anche 33 seggi su 100 del Senato e tutti i 435 della Camera. Mancano poche ore alle elezioni negli Stati Uniti, che è bene ricordare non riguarderanno solamente la scelta del prossimo presidente. (InvestireOggi.it)
A fine contrattazioni l'indice Dow Jones segna un meno 0,61%, l'S&P 500 meno 0,28% e il Nasdaq è in calo dello 0,33%.Il dollaro recupera posizioni in serata, dopo precedenti cedimenti e l'euro cala a 1,0876 sul biglietto verde. (Tiscali Notizie)
ANCONA Ogni 100 euro (o dollari) di manifattura marchigiana esportata all’estero, oltre 9 arrivano dagli Stati Uniti, un mercato che nel 2023 ha fatturato - nonostante un calo di quasi un terzo rispetto all’anno precedente - oltre 1,8 miliardi di valore dei nostri prodotti venduti. (corriereadriatico.it)