Spagna-Italia 1-0, Spalletti dà la colpa alla condizione fisica: "La differenza l’ha fatta la freschezza" - Il Fatto Quotidiano

Spagna-Italia 1-0, Spalletti dà la colpa alla condizione fisica: La differenza l’ha fatta la freschezza - Il Fatto Quotidiano
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La differenza l’ha fatta la freschezza, abbiamo fatto spesso letture ritardate e la condizione generale si è vista”. Per Luciano Spalletti è la condizione fisica la spiegazione principale della sconfitta dell’Italia contro la Spagna agli Europei. L’1-0 maturato sul campo non racconta fino in fondo lo strapotere degli iberici, dominanti e superiori agli azzurri sotto tutti i punti di vista. Il ct non cerca scuse ed è amareggiato ai microfoni della Rai. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Giornata da dimenticare per i due calciatori del Bologna impegnati oggi a Euro 2024. Per sua fortuna al 34′ ci ha pensato l’ex leccese Hjulmand, con un perfetto destro dalla distanza, a rimettere in piedi un match che si è concluso proprio 1-1, lasciando aperto ogni discorso in chiave qualificazione nel gruppo C. (Zerocinquantuno.it)

L'Italia di Luciano Spalletti ha perso il big match della serata degli Europei contro la Spagna. Semplicemente più forti le Furie Rosse, che dominano dal primo all'ultimo minuto e riescono a concretizzare una sola volta, per di più con un autogol di Calafiori. (Milan News)

Le domande sono tante in casi del genere perché ieri sera non ha fallito un giocatore ma tutti”. Non solo Napoli: a Radio Marte è intervenuto Antonio Giordano, ex giornalista del Corriere dello Sport. (Terzo Tempo Napoli)

Italia e Bastoni davanti al crocevia con la Spagna

Antonio Giordano, firma storica del Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "La prestazione di Di Lorenzo, ieri, è stata disarmante, forse la più brutta in carriera senza possibilità di appello nel corso dei 90 minuti perché non ha mai dato la sensazione di potersi appellare a se stesso. (Tutto Napoli)

Dall'Inghilterra commentano con stupore la vittoria della Spagna contro l'Italia. Una gara dominata nonostante il risultato finale sia stato solo di 1-0 The Telegraph sul match ha scritto: "La Spagna ha prodotto l’incredibile cifra di 58 azioni offensive in una notte in cui l’Italia è stata costretta alla sottomissione, un avversario spietato e devastante che sembrava avrebbe potuto resistere fino a tarda notte senza mai stancarsi. (Tutto Napoli)

Una Spagna che non è l’Albania, di certo, anche se va detto che la Nazionale albanese fermando la Croazia ha dimostrato di non essere mediocre come qualcuno pensava. (OglioPoNews)