HORECA. Presentato al Senato a prima firma del Sen. Gelmetti, il disegno di legge per il riconoscimento delle imprese della distribuzione food & beverage

HORECA. Presentato al Senato a prima firma del Sen. Gelmetti, il disegno di legge per il riconoscimento delle imprese della distribuzione food & beverage
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Italgrob accoglie con favore la presentazione, da parte del Sen. Matteo Gelmetti, Membro della Commissione permanente Bilancio, del disegno di legge per il riconoscimento delle imprese operanti nel settore della distribuzione del canale HORECA. Il disegno di legge intende disciplinare normativamente le oltre 3.400 aziende della distribuzione del food & beverage, presenti sul territorio nazionale, che per troppo tempo sono rimaste “invisibili”. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

A Palazzo Madama è stato approvato con 83 sì, 49 no e 1 astenuto il disegno di legge presentato dal senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, che fissa il tetto massimo di 45 giorni alle intercettazioni, salvo rare eccezioni. (Liberoquotidiano.it)

Civiltà giuridica o favore a mafiosi e stupratori? Ieri Il Senato ha approvato il disegno di legge 932 a prima firma del capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia Pierantonio Zanettin che modifica l'articolo 267, comma 3, del Codice di procedura penale e porta a 45 giorni il periodo massimo in cui è possibile ascoltare le conversazioni degli indagati. (il Giornale)

Oggi al Senato, con 83 sì, 49 no e un astenuto, è stata approvata in prima lettura la legge che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere di elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto di espressa motivazione. (Il Sole 24 ORE)

Intercettazioni, il Senato approva la stretta. Scarpinato: “Atto politico della maggioranza, indebolisce il contrasto alla criminalità”

Il ddl Zanettin (Fi) prevede di limitare a 45 giorni, prorogabili solo in casi molto particolari, il periodo nel quale i pm possono effettuare intercettazioni. Restano fuori dalla norma alcuni reati, per esempio quelli che riguardano la criminalità organizzata. (Corriere Roma)

Il Partito Rivoluzionario Istituzionale parla di “crimine vile” e invoca giustizia. Messico – Un altro barbaro omicidio ha sconvolto il Paese. (Frosinone News)

Palazzo Madama ha dato il via libera al disegno di legge presentato da Pierantonio Zanettin, esponente di Forza Italia: prevede di limitare gli ascolti a una durata totale 45 giorni, con proroghe possibili solo quando dalle captazioni emergono nuovi elementi. (Il Fatto Quotidiano)