Medio Oriente: ferito un quinto soldato Unifil in Libano, almeno 22 morti a Gaza

Medio Oriente: ferito un quinto soldato Unifil in Libano, almeno 22 morti a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews Un quinto peacekeeper è rimasto ferito durante i combattimenti tra Israele ed Hezbollah nel sud del Libano. A Gaza gli attacchi israeliani sul campo di Jabaliya hanno provocato la morte di almeno 22 persone. Allarme del World food program per il rischio carestia alimentare PUBBLICITÀ Mentre l'Iran denuncia di aver ricevuto attacchi informatici da parte di Israele, la missione di pace delle Nazioni Unite Unifil fa sapere che un quinto soldato è stato ferito nella base di Naqoura, nel sud del Libano. (Euronews Italiano)

Su altre testate

L’Unifil resiste, anche se deve registrare il suo quinto ferito in pochi giorni, e danni sempre più gravi alle sue strutture. Il governo libanese riceve il presidente del Parlamento iraniano Mohammed Bagher Ghalibaf e rilancia la richiesta di un cessate il fuoco, nel rispetto della risoluzione Onu 1701, una prima, timida pressione su Hezbollah, perché la 1701 prevede il suo ritiro oltre i… (La Stampa)

In una telefonata al ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, ha espresso "profonda preoccupazione" per gli spari delle forze israeliane contro le forze di pace dell'Onu in Libano, sottolineando «con forza» l'importanza di«garantire la sicurezza e l'incolumità delle forze Unifil». (Corriere della Sera)

Guerra in Medio Oriente, la diretta di oggi Restano sotto il fuoco incrociato tra Israele e Hezbollah le forze di interposizione dell'Onu nel sud del Libano. (ilmessaggero.it)

Meloni telefona a Netanyahu: "Gli attacchi all'Unifil sono inaccettabili"

Anni prima del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata di attacchi terroristici molto più letali contro Israele, che avrebbero incluso il crollo di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre, mentre facevano pressione sull'Iran per ricevere supporto nella loro realizzazione. (il Giornale)

La missione Onu ha affermato che è stato colpito ieri sera e che non è stata identificata la provenienza dei colpi che lo hanno raggiunto. Un altro casco blu è rimasto ferito, il quinto in due giorni. (Radio Popolare)

Dopo le dure parole del ministro della Difesa Guido Crosetto, ecco che sul caso interviene Giorgia Meloni. Maggioranza e opposizione compatte nel condannare l'attacco di Israele alla Unifil in Libano. (Liberoquotidiano.it)