Guerra in Medio Oriente, news in diretta, Israele bombarda il Libano, 15 morti. Unifil: "Nessun messaggio da Tel Aviv dopo l'attacco a nostre basi"

Guerra in Medio Oriente, news in diretta, Israele bombarda il Libano, 15 morti. Unifil: Nessun messaggio da Tel Aviv dopo l'attacco a nostre basi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it ESTERI

"Quello che è successo pochi giorni fa, con l'attacco alle nostre basi, non si era mai verificato prima". Lo dice, in un'intervista al Corriere della Sera, il generale di brigata Stefano Messina, comandante del contingente italiano dell'Unifil. Con gli israeliani "i contatti sono costanti, come sempre. Anche prima di quanto accaduto, così come dopo – prosegue -. Non abbiamo ricevuto alcun messaggio dopo l'accaduto, anche se in ogni caso, e se dovessero farlo, non ci aspettiamo che lo facciano con noi, ma sul canale delle Nazioni Unite". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

n blogger militare legato alle forze aeree russe afferma che un aereo da caccia di Mosca è stato abbattuto dalle difese ucraine: lo riporta il settimanale statunitense Newsweek, che cita anche un altro blogger militare filo-russo, secondo il quale un Sukhoi Su-34 è stato abbattuto da un F-16 fornito dall’Occidente. (Il Sole 24 ORE)

«È l’unica strada per il mondo, l’unico modo per uscire dalla guerra». Solo qualche luce fa capolino tra i palazzi in una zona dominata dall’Hezbollah. (Corriere della Sera)

Mentre Israele fa sapere di aver colpito 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano nelle ultime 24 ore e di aver ucciso decine di militanti, Tel Aviv ha ribadito agli Usa che Hezbollah 'usa' le postazioni dell'Unifil per 'coprire' i suoi attacchi. (Adnkronos)

Libano, Croce Rossa: "Paramedici feriti mentre soccorrevano dei feriti". Ministero: "Almeno 15 morti negli ultimi attacchi di Israele"

Dopo la decisione dell’esercito israeliano di colpire i caschi blu di stanza nel Sud del Libano il ministro della Difesa, Crosetto, ha parlato di possibile crimine di guerra. Le operazioni di terra potrebbero portare presto a un ingresso massiccio di fanteria e carri armati. (SettimanaNews)

Due edifici di tre e quattro piani sono crollati. Le squadre di soccorso sono al lavoro per rimuovere le macerie dopo l'attacco israeliano nel quartiere popolare di Basta, a Beirut, abitato prevalentemente da musulmani sunniti e sciiti. (ilmessaggero.it)

Alcuni paramedici impegnati in una missione di soccorso della Croce Rossa sono rimasti feriti in un raid nel sud del Libano, dove continuano gli attacchi di Israele. (Il Fatto Quotidiano)