Israele-Libano, si allontana speranza di tregua: il ruolo di Usa, Onu e Europa

Israele-Libano, si allontana speranza di tregua: il ruolo di Usa, Onu e Europa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
CremonaOggi ESTERI

(Adnkronos) – Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l’attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane “più vicina ai desideri che alla realtà”. Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le forze israeliane continuano a “prendere di mira le postazioni di Hezbollah nei vostri villaggi o nelle vicinanze”, ha detto il portavoce militare Avichay Adraee su X. – L’esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di “non tornare” alle loro case mentre le truppe continuano a combattere i militanti di Hezbollah nella zona, riferisce l’AFP. (Agenzia askanews)

Baalbek, 12 ott. Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. (il Dolomiti)

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (la Repubblica)

Libano, attacchi aerei israeliani contro il centro di Beirut: 22 vittime e 117 feriti

Medio Oriente, raid israeliano su Beirut: macerie e palazzi devastati dopo l'attacco aereo (La Stampa)

Di: Riccardo Cristiano (SettimanaNews)

Almeno 22 persone sono state uccise e altre 117 sono rimaste ferite negli attacchi aerei israeliani che hanno colpito due aree densamente popolate del centro di Beirutgiovedì sera. Lo riporta il ministero della Sanità libanese. (Euronews Italiano)