Bombe su bombe, il terrore si estende anche nei quartieri centrali di Beirut

Bombe su bombe, il terrore si estende anche nei quartieri centrali di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il manifesto ESTERI

Una fortissima esplosione si è sentita a Beirut poco prima delle 20 locali di ieri sera. Le ambulanze sono dovute correre per la prima volta dall’inizio di questa guerra tra i quartieri di Ras el-Nabaa e Bourj Abi Haida, e a Basta, dove sono state colpite delle palazzine. Fuori dal perimetro di Beirut sud, la Dahieh. Si tratta di quartieri centralissimi. Basta affaccia sulla downtown di Beirut. Ras-al Nabaa, confinante, è un quartiere misto di sciiti, sunniti e cristiani ed entrambi molto popolosi. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I comandanti uccisi sono Ahmad Moustafa al-Haj Ali, che guidava il Fronte Houla del movimento filo-iraniano, e Mohammad Ali Hamdan, capo dell'unità anticarro di Hezbollah nell'area di Meiss El Jabal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cinquanta minuti di colloquio tra i due leader incentrato sulla risposta di Tel Aviv all'attacco missilistico di Teheran di fine settembre. Per la Casa Bianca, inoltre, Sinwar è vivo e potrebbe essere a Gaza (AGI - Agenzia Italia)

Maroun El Ras era un villaggio cristiano maronita, occupato dai musulmani sciiti che hanno fatto pulizia etnica dei cristiani . Hezbollah ha usato il villaggio come una delle sue basi avanzate da dove ha attaccato i villaggi del nord di Israele senza sosta. (Italia Oggi)

Libano, MSF chiede protezione dei civili e del personale sanitario

“Non ho ancora capito bene cosa stia facendo Israele in Libano. L’operazione al momento è più limitata di quella in corso a Gaza, ma anche qui gli obiettivi non sembrano raggiunti. (Il Fatto Quotidiano)

Sono in corso contatti tra Stati Uniti e Francia con l'obiettivo di rilanciare l'annuncio di un cessate il fuoco per un periodo determinato in modo che la ricerca di soluzioni politiche possa riprendere, ha detto il premier libanese, aggiungendo che se Israele non verrà fermato la portata degli scontri si allargherà fino a colpire l'intera regione. (L'Unione Sarda.it)

Con l'intensificarsi degli attacchi israeliani in Libano, le strutture sanitarie nelle aree più colpite dai bombardamenti sono state costrette a chiudere, con conseguenze devastanti per i... (Virgilio)