Mosca, 'Hezbollah non ha perso il controllo in Libano'

Mosca, 'Hezbollah non ha perso il controllo in Libano'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Nonostante i bombardamenti e le operazioni di terra israeliane in Libano, Hezbollah mantiene la sua forza e le sue capacità organizzative, ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. Le incursioni dell'esercito israeliano nel territorio libanese "sfociano in scontri violenti con i miliziani di Hezbollah e in perdite significative", ha osservato la portavoce, citata dall'agenzia Ria Novosti (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui nel conflitto tra luglio e agosto del 2006 sono state combattute alcune delle battaglie più sanguinose, le perdite tra gli israeliani avevano spinto lo stato maggiore a richiamare i riservisti. Diciotto anni dopo i soldati israeliani si ritrovano a combattere contro i paramilitari di Hezbollah tra le case di Maroun Al Ras. (Corriere della Sera)

In forma implicita, conferma la morte in un bombardamento a Beirut di Hashem Sefieddine, anche se l’esercito resta cauto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova: «Le milizie sciite mantengono le loro capacità organizzative in Libano» (Open)

La bandiera di Israele in un villaggio in Libano. Netanyahu: «Safieddine è morto». Ma l'esercito lo smentisce

In due dichiarazioni separate, il gruppo libanese ha affermato che le truppe hanno cercato di entrare nelle zone di confine vicino a Blida, nel Sud-Est, e a Labouneh, nel Sud-Ovest, ma sono state respinte. (il Dolomiti)

L’ordine arriva lunedì sera, dall’uomo che da un anno è l’incubo dei palestinesi di Gaza e ora… (la Repubblica)

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (La Stampa)