VIDEO Libano, le operazioni dell'esercito israeliano nel Sud del Paese

VIDEO Libano, le operazioni dell'esercito israeliano nel Sud del Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Il filmato è stato pubblicato da Tel Aviv L’esercito israeliano ha pubblicato un filmato in cui mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. L’esercito di Tel Aviv ha dichiarato che “continua a compiere nel sud del Libano raid limitati, localizzati e mirati, basati su informazioni precise”. Israele fa sapere che “le truppe stanno eliminando i terroristi in combattimenti ravvicinati e stanno localizzando le infrastrutture terroristiche sotterranee, compresi i depositi di armi nelle case che Hezbollah ha trasformato in campi di combattimento nei villaggi libanesi”. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Secondo il quotidiano libanese L’Orient Le jour, il raid, il secondo della giornata nella zona, è avvenuto poco dopo la fine di un discorso di Naïm Kassem , numero due di Hezbollah. L’Idf ha reso noto che oltre 100 razzi sono stati lanciati da Hezbollah sulla città di Haifa e nell’area nell’arco di mezzora. (Gazzetta del Sud)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un'ora (LAPRESSE)

La nuova offensiva di terra, in Libano, è iniziata nella notte, con la 146ma divisione di riserva delle Idf di Israele che - annuncia - "ha avviato attività operative limitate, localizzate e mirate contro obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale". (Secolo d'Italia)

Chi era Husseini, l'uomo delle armi di Hezbollah ucciso dagli israeliani in Libano

Il dirigente dei miliziani filo-iraniani si occupava del budget e della gestione logistica dei progetti più importanti del corpo paramilitare, tra cui i piani di guerra e altre operazioni speciali, come il coordinamento degli attacchi terroristici contro lo Stato di Israele dal Libano e dalla Siria. (L'Opinione delle Libertà)

Circondate le basi di Unifil. Il numero due di Hezbollah, Qassam: «Stiamo resistendo», ma secondo la Cnn apre a una tregua (Avvenire)

Husseini aveva di recente assunto il comando dell'intero quartier generale del partito con sede nella periferia sud di Beirut. (Tiscali Notizie)

VIDEO Libano, le operazioni dell'esercito israeliano nel Sud del Paese