Medioriente, nuovi raid israeliani a Beirut

Medioriente, nuovi raid israeliani a Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Medioriente, nuovi raid israeliani a Beirut 09 ottobre 2024 Nuove esplosioni sopra il cielo di Beirut dove l'esercito israeliano sta continuando una serie di raid aerei nel tentativo di colpire gli obiettivi militari di Hezbollah. Secondo quanto dichiarato dall'Idf, nelle ultime 24 ore, sarebbero 50 i miliziani di Hezbollah, tra cui sei comandanti di alto rango, uccisi negli attacchi. Sempre l'Idf ha dichiarato ieri che dal Libano sono stati lanciati circa 180 razzi verso il nord di Israele, la maggior parte dei quali è stata intercettata. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un corrispondente di L’Orient le Jour spiega che il vessillo è stato issato su una villa che si trova davanti alla Linea Blu, a una ventina di chilometri dal confine (Il Fatto Quotidiano)

La bandiera israeliana sventola a Maroun el Ras, villaggio del sud del Libano dove i miliziani di Hezbollah si erano impadroniti di una vasta area stabilendo un comando centrale, anche sotterraneo, tra gli uliveti. (Il Fatto Quotidiano)

ISRAELE VS LIBANO (Limes)

VIDEO Libano, le operazioni dell'esercito israeliano nel Sud del Paese

L'esercito israeliano estende l'operazione via terra anche al sud-ovest del Libano in quella che definisce "un'operazione limitata, localizzata e mirata", mentre mantiene intensi raid aerei - uno dei quali avrebbe eliminato Suhail Hussein Husseini, comandante dell'unità logistica di Hezbollah (L'HuffPost)

Libano, 4 Divisioni IDF operative nel sud del Paese 09/10/2024 | TOMMASO MASSA (RID)

L’esercito israeliano ha pubblicato un filmato in cui mostra le truppe israeliane che operano nel sud del Libano. L’esercito di Tel Aviv ha dichiarato che “continua a compiere nel sud del Libano raid limitati, localizzati e mirati, basati su informazioni precise”. (LAPRESSE)