Bandiera israeliana in area Hezbollah a sud del Libano

Bandiera israeliana in area Hezbollah a sud del Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

La bandiera israeliana è stata issata a Maroun el Ras, villaggio del sud del Libano, dove l'Idf ha preso il controllo di un intero complesso e dei terreni circostanti dove Hezbollah si era impadronito di una vasta area trasformandola in quartier generale con lanciatori di razzi puntati su Israele. La bandiera viene mostrata dalle tv locali. I genieri hanno utilizzato centinaia di chili di esplosivo per distruggere tunnel e strutture sotterranee dove si erano acquartierati i miliziani del gruppo sciita (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

Le Forze armate di Israele (Idf) hanno avviato ulteriori operazioni di terra "limitate" nel Libano sud-occidentale a ridosso della Linea Blu. Il ministro degli Esteri dell'Iran Abbas Araghchi ha avvertito che qualsiasi attacco a infrastrutture della Repubblica Islamica verrà punito. (Limes)

BEIRUT – Cosa è la guerra per che vive nella capitale libanese, ma come me ha la fortuna di non abitare a Beirut Sud? È prima di tutto preoccupazione e paura, è il tentativo d’abituarsi al rumore costante dei droni israeliani tenendo contemporaneamente l’orecchio sempre teso per ascoltare il suono dei caccia in attesa del boato dell’esplosione che certamente arriverà. (la Repubblica)

Colonne di fumo sono state viste salire nel cielo di Beirut nelle prime ore di martedì dopo che Israele ha effettuato attacchi aerei nella capitale libanese. L’esercito israeliano ha dichiarato che i jet da combattimento che hanno preso di mira le posizioni di Hezbollah hanno bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un’ora. (LAPRESSE)

Il punto. In Libano ci sono 15mila soldati israeliani. La nuova strategia di Hezbollah

Ecco cosa resta della cittadina ridotta in macerie dopo gli intensi bombardamenti dell'esercito israeliano. L'Idf ha annunciato in queste ore l’inizio di un’operazione di terra “limitata” nella parte occidentale del Libano meridionale. (la Repubblica)

La nuova offensiva di terra, in Libano, è iniziata nella notte, con la 146ma divisione di riserva delle Idf di Israele che - annuncia - "ha avviato attività operative limitate, localizzate e mirate contro obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel Libano sud-occidentale". (Secolo d'Italia)

Circondate le basi di Unifil. Ucciso il generale Husseini: faceva arrivare ai miliziani le armi dall’Iran. (Avvenire)