Idf, al via operazione terrestre in parte ovest Libano sud

Idf, al via operazione terrestre in parte ovest Libano sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le Forze di difesa israeliane hanno annunciato di aver avviato un'operazione terrestre "limitata, localizzata e mirata" contro Hezbollah nella parte occidentale del Libano meridionale. L'operazione terrestre israeliana nel Libano meridionale è iniziata il 30 settembre; fino ad ora si era concentrata sul lato orientale del confine. L'Idf afferma inoltre che è la prima volta che una divisione di riserva dell'Idf viene utilizzata in operazioni di combattimento nel Libano meridionale che si unisce alle altre tre divisioni coinvolte nell'offensiva terrestre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Libano, Yaroun ridotta a un villaggio fantasma dopo i bombardamenti israeliani: la distruzione ripresa dal drone (La Stampa)

Ercole la combatte nella sua seconda fatica e riesce a sconfiggerla solamente facendole precipitare addosso un masso pesantissimo. Con i suoi omicidi mirati Israele sta provando a fare lo stesso non solo con Hamas (vedi la morte di Hanyeh a Teheran), ma anche con Hezbollah (come dimostra l'uccisione di Hassan Nasrallah). (il Giornale)

Una bandiera israeliana è stata issata dalle truppe di Tel Aviv a Maroun el-Ras, villaggio del sud del Libano situato non lontano dal confine con Israele. (Il Fatto Quotidiano)

Israele mette a segno un altro colpaccio in Libano: ucciso Husseini, ai vertici di Hezbollah (video)

Beirut – “Ucciso il comandante del quartier generale di Hezbollah”. Lo comunica l’esercito israeliano che ha avrebbe perfezionato un’operazione di intelligence. : (Tuscia Web)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato il Libano meridionale con più di 120 attacchi in un'ora (LAPRESSE)

Lo ha affermato l'Idf in una (Secolo d'Italia)