Israele avverte: "In Libano distruzione come a Gaza”. E allarga le operazioni a Beirut e in Siria

Israele avverte: In Libano distruzione come a Gaza”. E allarga le operazioni a Beirut e in Siria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano “Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come a Gaza”. Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, manda un messaggio chiaro ai libanesi, nel contesto dell’allargamento dell’operazione di terra "limitata e mirata" contro Hezbollah nella parte occidentale del Paese, fino alla zona di azione dei soldati italiani di Unifil ora in allerta massima. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

«Potete salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà distruzione e sofferenza, come vediamo a Gaza», dice il premier Netanyahu in un messaggio ai libanesi, confermando che è stato eliminato il successore di Nasrallah alla guida di Hezbollah (La Stampa)

Roma, 8 ott. Hezbollah è ancora pienamente operativa e la sua leadership coesa: sono teste a mantenere per quanto possibile alto il morale dei suoi militanti le dichiarazioni del numero due di Hezbollah Naim Qassem. (il Dolomiti)

In forma implicita, conferma la morte in un bombardamento a Beirut di Hashem Sefieddine, anche se l’esercito resta cauto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO | Netanyahu: "Abbiamo eliminato tutti i potenziali leader di Hamas"

L'annuncio arriva dal premier israeliano che compare in un video destinato ai libanesi (il Giornale)

Netanyahu ai libanesi: "Liberatevi di Hezbollah" Chi era Hashem Safieddine, successore di Nasrallah (Virgilio Notizie)

Il primo ministro israeliano: "Abbiamo eliminato Nasrallah, il suo sostituto, e il sostituto del sostituto. Libanesi, liberatevi di Hezbollah prima di finire come a Gaza" ROMA – Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che Israele ha di fatto eliminato i potenziali successori dell’ex leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, senza però farne i nomi. (Dire)