L’esercito israeliano avverte i residenti nel sud del Libano: non tornate nelle vostre case

L’esercito israeliano avverte i residenti nel sud del Libano: non tornate nelle vostre case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 12 ott. – L’esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di “non tornare” alle loro case mentre le truppe continuano a combattere i militanti di Hezbollah nella zona, riferisce l’AFP. Le forze israeliane continuano a “prendere di mira le postazioni di Hezbollah nei vostri villaggi o nelle vicinanze”, ha detto il portavoce militare Avichay Adraee su X. “Per la vostra stessa protezione, non tornate alle vostre case fino a nuovo avviso. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Getting your Trinity Audio player ready... Ventidue morti nel centro di Beirut, l’obiettivo di Israele era Wafiq Safa (Dire)

Questo è il terzo raid sul centro della capitale libanese da quando Israele ha intensificato la sua campagna militare lo scorso mese. Alcune esplosioni sono state udite da un giornalista dell'AFP sul posto. (ilmessaggero.it)

La sfrontatezza e l'arroganza di Israele di infischiarsene del diritto internazionale e di attaccare anche le basi Onu " Unifil " in Libano, può segnare la fine del consenso di molti Paesi verso la reazione israeliana seguita al 7 ottobre 2023. (ilgazzettino.it)

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

Uno spaccato di questo sforzo viene offerto da Aiuto alla Chiesa che Soffre, che ha dato voce a monsignor Hanna Rahmé, vescovo maronita di Baalbek-Deir El-Ahmar, a Beqaa, nell'est del Libano. L’impegno delle famiglie Secondo una nota della Fondazione di diritto pontificio, i bombardamenti israeliani stanno colpendo le zone strategiche presenti nel territorio della sua diocesi, in particolare la regione intorno a Baalbek, dove si ritiene ci siano basi di Hezbollah e dove sono villaggi dove vivono sia cristiani sia musulmani. (Vatican News - Italiano)

Anche una chiesa che ospitava sfollati in queste ultime ore è stata colpita da un attacco missilistico israeliano che ha provocato la morte di almeno otto persone a Derdghaya, nel sud del Libano. Le notizie di oggi: almeno 20 minatori uccisi in un nuovo attacco in Beluchistan. (AsiaNews)

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)