Libano, Defence for Children: proteggere diritti dei bambini

Libano, Defence for Children: proteggere diritti dei bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 11 ott. – “Defence for Children International (DCI) si schiera con tutti i bambini i cui diritti sono violati e che sono colpiti dagli attacchi in Libano. DCI esprime solidarietà con la sua organizzazione membro, Defence for Children International – Lebanon, per il suo impegno nel corso dell’ultimo decennio nella difesa e promozione dei diritti dei bambini in Libano. I conflitti armati infliggono danni profondi ai bambini. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Fuori dal perimetro di Beirut sud, la Dahieh. Si tratta di quartieri centralissimi. (il manifesto)

Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l'attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane "più vicina ai desideri che alla realtà". (Adnkronos)

L’offensiva di Israele riuscirà a spezzare le difese di Hezbollah?

Si aggrava ulteriormente il bilancio del bombardamento israeliano in centro a Beirut, nei quartieri di Ras el-Nabaa e Basta. Il ministero della Sanità libanese ha reso noto che le vittime sono 22 e i feriti 117. (La Stampa)

Crosetto ha ragione quando dice che il Libano «ha una percentuale di profughi sulla popolazione che non ha nessun altro Paese al mondo». Ma a sostegno di questa dichiarazione ha aggiunto che i profughi in Libano sono «due milioni», mentre abbiamo appena visto che secondo l’Unhcr erano quasi 800 mila nel 2023 (nel 2014, anno del picco, i rifugiati in Libano erano più di 1,1 milioni (Pagella Politica)

L’invasione si inserisce in un contesto di scontri e tensioni che da mesi infiammano la reg… Israele ha avviato, dieci giorni fa, una vasta operazione terrestre nel Sud del Libano. (Limes)