Fonti Usa: "Israele ha deciso gli obiettivi da colpire in Iran". Hamas pianificava un "11 settembre" | La diretta

Fonti Usa: Israele ha deciso gli obiettivi da colpire in Iran. Hamas pianificava un 11 settembre | La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Washington Post: Hamas pianificava attacco in stile 11 settembre Anni prima del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata di attacchi terroristici molto più letali contro Israele, che avrebbero incluso il crollo di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre, mentre facevano pressione sull'Iran per ricevere supporto nella loro realizzazione. È quanto emerso da documenti documenti sequestrati dalle forze israeliane a Gaza, come riporta il Washington Post. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Hezbollah ha usato il villaggio come una delle sue basi avanzate da dove ha attaccato i villaggi del nord di Israele senza sosta. Le forze dell'Idf hanno liberato Maroun El Ras, un villaggio libanese nei pressi del confine con Israele, vicino al villaggio ebraico di Avivim, ora svuotato. (Italia Oggi)

Che Hamas stesse pianificando da anni l’attacco terroristico del 7 ottobre era noto, ma oggi – a poco più di un anno da quella carneficina – i due più importanti giornali Usa rivelano nuovi particolari. (la Repubblica)

Libano – “Quattro paramedici feriti durante un raid nel sud del Paese”. Lo fa sapere la Croce Rossa libanese che opera in coordinamento con l’UNIFIL. : (Tuscia Web)

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale

Altre 117 persone sono rimaste ferite e i soccorritori stanno scavando tra le macerie a Bachoura, una piccola area sciita della capitale. (Corriere TV)

I soccorritori sono rimasti feriti quando i missili hanno colpito una casa dove si trovavano "in coordinamento" con Unifil. Una nota spiega: "Mentre la squadra era alla ricerca di vittime da soccorrere, la casa è stata colpita per la seconda volta, ferendo i soccorritori e causando danni a due ambulanze''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Baalbek, 12 ott. - Nuovo raid israeliano nella periferia di Baalbek, nella valle orientale della Beqaa in Libano, nel contesto del conflitto in corso tra Israele e Hezbollah. Nella città si registrano ingenti danni a palazzi e strade. (Il Sole 24 ORE)