America's Cup: New Zealand domina la prima regata, è 1-0 su Britannia

America's Cup: New Zealand domina la prima regata, è 1-0 su Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Team New Zealand ha vinto la prima regata dell'edizione 2024 dell'America's Cup imponendosi nettamente su Ineos Britannia nella gara-1. I detentori della Vecchia Brocca si portano così sull'1-0 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. Gli sfidanti sono stati surclassati dai kiwi guidati da Peter Burling, che nelle acque di Barcellona hanno dimostrato superiorità soprattutto in bolina e grandi abilità in ogni manovra. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (Tiscali)

I kiwi tornano in acqua dopo i Round Robin, e appaiono letteralmente rinati nelle performance della barca. Se fino a qualche settimana fa sembravano avere qualche piccolo punto debole, in questo inizio di finale di America’s Cup hanno presentato la perfezione mostrando una barca nettamente migliorata. (Giornale della Vela)

Team New Zealand-Britannia, finale di Coppa America: dove vederla in tv e streaming

Con gli occhi gonfi di stupore nel vedere queste barche a vela che volano sul mare di Barcellona come aliscafi, condotte da uno strano equipaggio dove i timonieri sembrano top gun e sulle quali quattro degli otto componenti della ciurma non sono velisti, ma ciclisti che pedalano senza mollare mai, altrimenti tutto si ferma. (Undici)

Da quando sono cominciate le fasi eliminatorie della Louis Vuitton Cup, lo scorso 22 settembre, oltre 1,6 milioni di persone hanno visitato le aree destinate al Race Village e all'accoglienza dei supporters e hanno seguito le regate, spesso a bordo di imbarcazioni o dalla costa barcellonese. (Corriere della Sera)

Nelle acque di Barcellona l’atto conclusivo della 37esima edizione dell’America’s Cup, la manifestazione velica mondiale più iconica, seguita e amata. Su Sky e in streaming su NOW è arrivato il momento più emozionante, quello delle finali tra i detentori di Emirates Team New Zealand e la rivale Ineos Britannia, vincitrice della Louis Vuitton Cup. (Sky Sport)