Inizia l’America’s Cup, a duello i sogni del triplete e del riscatto storico

Inizia l’America’s Cup, a duello i sogni del triplete e del riscatto storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Che la battaglia abbia inizio. Oggi a Barcellona comincia il duello senza secondi per l’America’s Cup, il “Graal” della vela. Da una parte c’è Emirates Team New Zealand, un team leggendario - nato nel 1993 (ma c’era già stata una partecipazione Kiwi alla Louis Vuitton Cup nel 1988), morto nel 2003 e resuscitato nello stesso anno - che vuole vincere il trofeo per la terza volta consecutiva, come mai prima nessuno. (La Stampa)

Su altre fonti

Dopo un lungo dominio americano, il trofeo è passato tra Australia, Nuova Zelanda e Svizzera. Quest'anno si svolge la 37esima edizione a Barcellona (Sky Tg24 )

Si parte oggi alle 14.10 con la prima regata della finalissima fra i campioni in carica di Team New Zealand e gli inglesi di Ineos Britannia, che hanno raggiunto l’ultimo atto grazie al trionfo in Louis Vuitton Cup su Luna Rossa Prada Pirelli. (Tiscali)

Ineos Britannia torna in finale di America's Cup dopo 60 anni, dove sfiderà il Team New Zealand in una serie di regate al meglio delle 13, a partire da sabato. Dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, Britannia ritorna in finale di America's Cup e sfiderà il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (ilmessaggero.it)

Vela: da Barcellona le parole rassicuranti di”Patron” Patrizio Bertelli:” Il progetto Luna Rossa prosegue” – FirenzeViolaSuperSport Live

Inizia oggi, sabato 12 ottobre, l’America’s Cup di vela. Da una parte l’equipaggio di Peter Burling, che proverà a portare a casa il trofeo per la quinta volta nella storia (1995, 2000, 2017 e 2021); dall’altra quello guidato da Ben Ainslie che cercherà di conquistare la coppa per la prima volta nella storia del Regno Unito (che non veleggia per l’America’s Cup da 60 anni). (Corriere della Sera)

Il Defender è Emirates Team New Zealand, uno squadrone che ha sempre fatto paura a tutti. Inizia, finalmente, la 37° Louis Vuitton America’s Cup : finora infatti le regate sono state solo “selezioni sfidanti”. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la”cocente” delusione dalla Base di Luna Rossa ecco un futuro ancora Rosso/Nero/Argenteo.. HA PARLATO “PATRON” PATRIZIO BERTELLI :”LUNA ROSSA TORNERA’ GRANDE !!” (FirenzeViolaSuperSport Live)