Doris, quelle estati all'Elba sul grande yacht
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando Perini navi propose a Ennio Doris uno un ketch di 60 metri, il presidente di Banca Mediolanum ne possedeva già uno di 40, ma raccontava: "Ho pensato ai miei nipoti e alle estati tutti insieme".
Ma quando ho navigato su Principessa Vaivia ho avuto un colpo di fulmine!
Il mare e le barche erano una delle sue passioni.
Così all'Elba due estati fa lo videro, il Seven, in rada a Portoferraio: cinque cabine a bordo per ospitare dodici persone e un equipaggio composto da nove unità più il capitano. (La Repubblica Firenze.it)
Su altri giornali
E così l'ultimo nato di casa Doris è proprio la raccolta fondi «Fermiamo la povertà», per distribuire generi alimentari, vestiario e materiale sanitario. E, infatti, proprio banca Mediolanum dopo aver partecipato al progetto «Adotta una guglia», era stata la prima a sottoscrivere anche la sfida «Adotta una statua», ottenendo in prestito il Santo con tunica corta di autore ignoto (il Giornale)
Ha cancellato la nozione ottocentesca degli istituti di credito e ne ha riscritto i principi. Non è solo una «provocazione», ma il germe di un progetto ambizioso: creare un rapporto diretto tra risparmio privato ed economia reale. (il Giornale)
È la frase che suo papà Alberto gli disse dopo che Fausto Coppi, nella tappa di Bolzano al Giro del 1953 aveva fallito l’assalto alla maglia rosa Hugo Koblet C’è anche domani è il titolo di un suo libro e come quasi tutte le metafore della sua straordinaria carriera di imprenditore è riconducibile al ciclismo. (La Gazzetta dello Sport)
Ennio Doris è morto ieri e fino a due mesi prima era stato presidente di Banca Mediolanum, la sua creatura. Ma Ennio Doris fu sempre un banchiere dai consigli prudenti e sinceri. (Investire Oggi)
“Ennio Doris, un imprenditore geniale che partendo da un’attività poco conosciuta come la consulenza finanziaria ha realizzato, con determinazione e creatività, una delle maggiori imprese finanziarie italiane. (Bluerating.com)
Una nefrite colpì Ennio quando aveva 10 anni ed è stata la sua "fortuna". "Ma quale Covid, ecco cosa condanna l'Italia": Ennio Doris, nell'ultima intervista l'inquietante profezia sul nostro futuro. . . (LiberoQuotidiano.it)