Ennio Doris, l’amore per il mare, lo yacht da 60 metri e le maxi ville. Diceva: «Il lusso? Un investimento»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La villa di Tombolo, quella di Porto Rotondo, il super yacht Seven da 60 metri, la tenuta di Tor Viscosa.

Nel 2018 Doris ha acquistato uno nuovo gioiello dei mari da 60 metri, il Seven, pensato per passare il tempo in famiglia.

La villa di Tombolo, suo paese natale nel padovano, è una maxi residenza che conta perfino l’hangar per l’elicottero.

Senza dimenticare la tenuta di Tor Viscosa in Friuli-Venezia Giulia (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Ennio Doris è morto ieri e fino a due mesi prima era stato presidente di Banca Mediolanum, la sua creatura. Ma Ennio Doris fu sempre un banchiere dai consigli prudenti e sinceri. (Investire Oggi)

C’è anche domani è il titolo di un suo libro e come quasi tutte le metafore della sua straordinaria carriera di imprenditore è riconducibile al ciclismo. La sua frase "C’è anche domani" ha una storia molto particolare. (La Gazzetta dello Sport)

Addio Ennio Doris, quella sconvolgente confessione a pochi mesi dalla morte. I RIMBORSI - Ennio importò e rimodellò negli anni '80 l'esempio dei Pac "Ma quale Covid, ecco cosa condanna l'Italia": Ennio Doris, nell'ultima intervista l'inquietante profezia sul nostro futuro. (LiberoQuotidiano.it)

Il suo ultimo regalo è stata una raccolta fondi «per le famiglie in difficoltà economica che l'emergenza sanitaria ha reso ancor più fragili». E così l'ultimo nato di casa Doris è proprio la raccolta fondi «Fermiamo la povertà», per distribuire generi alimentari, vestiario e materiale sanitario. (il Giornale)

Ha cancellato la nozione ottocentesca degli istituti di credito e ne ha riscritto i principi. Si può dire, visto che i due sono stati amici per una vita e hanno cominciato l'avventura di Mediolanum insieme, che Doris ha cambiato l'istituto del risparmio in questo Paese, come Silvio Berlusconi la politica. (il Giornale)

Ennio Doris, un imprenditore geniale che partendo da un’attività poco conosciuta come la consulenza finanziaria ha realizzato, con determinazione e creatività, una delle maggiori imprese finanziarie italiane. (Bluerating.com)