Federica Brignone conquista la coppa del mondo di sci: “Questa la sento veramente mia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La vera coppa, quella che Federica Brignone desiderava da cinque anni. La seconda Coppa del mondo generale, che le sarà consegnata sulla neve, non nella casa di La Salle da un corriere arrivato con la mascherina all’epoca del Covid. “No, quelle coppe del 2020 non mi erano piaciute. Quest’anno penso che sarà qualcosa di veramente speciale”. Speciale come il secondo trofeo che le arriva senza scend… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Brignone: "A Natale ho regalato a mia mamma un biglietto per le finali, speravo che..." A come Aspen (Eurosport IT)

La sciatrice italiana ha messo le mani sull'ambito trofeo a Sun Valley, sede delle Finals negli Stati Uniti, senza bisogno di gareggiare, come le era successo per il primo trionfo, nel 2020, alle Finals di Aare, che arrivò senza mettere gli sci ai piedi. (la Repubblica)

Buonissima gara di Bassino, quarta, mentre Goggia commette un grave errore e finisce lontana. (NEVEITALIA.IT)

Sci, Federica Brignone alza la Coppa del Mondo: l'esultanza dell'atleta azzurra a Sun Valley (La Stampa)

Ieri la cancellazione delle discese libere, a causa di una nevicata e del forte vento, ha reso ufficiale la conquista della seconda Coppa del mondo generale di Federica Brignone che ha conquistato anche, per la prima volta in carriera, la coppetta di specialità di discesa. (Today.it)

Il super-g di Sun Valley dominato dalla fuoriclasse rossocrociata, per Fede non ci sarà il poker di coppe inedito in ambito femminile, ma il podio n° 84 (alle spalle di un'immensa Vonn) è comunque di peso. (NEVEITALIA.IT)