L’accordo Patt-Tonina apre le porte all’alleanza con la Lega alle Provinciali, Fugatti: “C’è un dialogo anche con i nostri civici”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è sempre stato così, visto che c'è sempre stato un accordo più verso il centrosinistra".
Se da qui alle elezioni riuscissimo ad avere un ulteriore dialogo e accordo con altre forze autonomiste sarebbe un valore aggiunto".
Il mondo autonomista trentino Patt e Svp hanno deciso di fare una scelta fuori dai poli, cosa che non era scontata.
Fugatti è intervenuto alla tradizionale festa della Lega a Pinzolo, a cui era presente anche il segretario del partito Matteo Salvini (il Dolomiti)
Ne parlano anche altri media
Elezioni politiche, Patt-Progetto Trentino pronti a candidare il vicepresidente della Provincia Mario Tonina. Per quanto riguarda la lega si va verso la riconferma delle parlamentari. TRENTO. (il Dolomiti)
Saranno loro a confrontarsi con i candidati del centro destra il 25 settembre per il nuovo governo italiano. I simboli inseriti nell’alleanza sui collegi uninominali del Senato della Repubblica in Trentino saranno: Partito Democratico e Partito socialista italiano, Campobase, Verdi e Sinistra Italiana, Italia Viva Trentino e Trentino in Azione. (la VOCE del TRENTINO)
Ma è un territorio che da sempre ha saputo esprimere istanze innovative, spesso in controtendenza, talora da “laboratorio politico”. Un segnale politico positivo, in questa vicenda politica complicata, arriva dal Trentino e mi pare utile richiamarlo. (Il Domani d'Italia)
Lo evidenzia Gianluca Quadrini, Presidente Gruppo Lega Provincia Frosinone. “I cittadini hanno deciso di scendere in piazza e di partecipare alla manifestazione con i protagonisti della politica Laziale. (Frosinone News)
Intanto ai dem e al Terzo Polo si è aggregato pure Campobase, ossia il soggetto che fa riferimento all'ex presidente della provincia di Trento Lorenzo Dellai. Uno degli schemi emersi per il Trentino Alto Adige, in vista delle prossime elezioni politiche, prevede una triangolazione tra il partito guidato da Enrico Letta e il Terzo Polo di Carlo Calenda e Matteo Renzi. (ilGiornale.it)
Sulla candidatura del vicepresidente della Provincia è in corso un dialogo, perché la Giunta provinciale è impegnata su tante tematiche che riguardano il nostro percorso amministrativo". "Il fatto che un movimento civico della nostra coalizione stia dialogando con movimenti autonomisti come Patt-Svp lo guardiamo con interesse. (Trentino)