Commedia all'italiana. Meloni e Schlein vogliono cambiare la Rai per un motivo: lasciar tutto com'è
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è tenuta questa settimana a Roma, presso il Senato della Repubblica, una interessante due giorni di dibattiti dedicati al futuro della televisione pubblica in Italia. L’iniziativa, promossa dalla Presidente della Commissione parlamentare di vigilanza sulla Rai, la pentastellata Barbara Floridia, è stata senz’altro utile ed ha fatto emergere diverse contraddizioni in t… (L'HuffPost)
Su altre testate
Christian Raimo insegnante e scrittore, è stato sospeso per tre mesi dall'insegnamento, con una decurtazione del 50% dello stipendio, dopo aver criticato il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara. (Tuttosport)
Digitale, durata del Cda, risorse e ruolo del parlamento. Al termine della due giorni di confronto sul futuro del servizio pubblico, la presidente della Vigilanza, Floridia, tenta la sintesi sui punti comuni da cui partire per arrivare alla riforma Rai. (Primaonline)
La vita non imita l’arte, a volte imita la buona televisione. Giorni fa a Roma, nello splendido Palazzo Giustiniani, si discuteva del futuro della Rai, del significato di servizio pubblico, di «Media Freedom Act» in una serie di interventi organizzati dalla presidente della commissione vigilanza Barbara Floridia (Corriere della Sera)
Persino partecipare in massa, e ai massimi livelli, a un evento che in altri tempi avrebbero volentieri disertato: gli Stati generali del servizio pubblico organizzati dalla grillina Barbara Floridia a palazzo Giustiniani, dove la presidente della Vigilanza — guarda caso l’ultimo ostacolo che si frappone all’i… (la Repubblica)
La questione è così profonda che il presidente Mattarella ha sentito il bisogno di mandare un messaggio alle assise radiotelevisive promosse sia dal centrodestra al massimo grado (padrone di casa è il numero uno del Senato, Ignazio La Russa) e anche dal governo (con i ministri Giuli e Urso e con il sottosegretario delegato all’editoria, Alberto Barachini) sia dal vertice della Vigilanza, con la presidente stellata Barbara Floridia magna pars in questa occasione di confronto. (ilmessaggero.it)
L’intervento Michela Tamburrino (La Stampa)