Genoa-Cagliari, sfida salvezza al Ferraris
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tredicesima giornata di Serie A si apre con un incontro cruciale per la lotta salvezza: Genoa e Cagliari, entrambe a quota 10 punti, si affrontano al Luigi Ferraris. La settimana è stata particolarmente movimentata per i Grifoni, che hanno ufficializzato l'esonero di Alberto Gilardino, affidando la panchina a Patrick Vieira. Il nuovo tecnico punta su Andrea Pinamonti, attaccante che ha già segnato quattro gol in questa stagione e che rappresenta una minaccia costante per le difese avversarie.
Il Cagliari, guidato da Davide Nicola, si presenta con una formazione ben organizzata, nonostante gli impegni con le Nazionali abbiano costretto il tecnico a rivedere alcune scelte. In difesa, il dubbio principale riguarda la presenza di Mina, appena rientrato dagli impegni internazionali, ma favorito su Palomino. A centrocampo, Adopo e Makoumbou dovrebbero essere i titolari, mentre Viola potrebbe essere confermato alle spalle di Piccoli.
La partita, che si disputerà domenica 24 novembre alle 12:30, sarà trasmessa in diretta su DAZN, sia in TV (canale 214 del satellite) che in streaming. L'incontro rappresenta un banco di prova importante per entrambe le squadre, che cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. La retroguardia del Cagliari dovrà prestare particolare attenzione a Pinamonti, il giocatore più pericoloso tra le fila del Genoa, capace di essere molto fastidioso in area di rigore.
La formazione probabile del Cagliari vede Sherri tra i pali, con una linea difensiva composta da Zappa, Mina, Luperto e Augello. A centrocampo, oltre ai già citati Adopo e Makoumbou, ci saranno Zortea e Luvumbo, mentre Viola agirà alle spalle dell'unica punta Piccoli.