Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione "Mari e Monti", rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto barese sulla crimina

Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione Mari e Monti, rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto barese sulla crimina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione "Mari e Monti", rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Da “mafia militare” a “mafia degli affari”: si è evoluto così il clan Li Bergolis, il più potente e temuto del Gargano, colpito al cuore (e nel patrimonio) da un’operazione congiunta di polizia, carabinieri e guardia di finanza, coordinata dalla Dda di Bari con l’ausilio della Dna. (La Repubblica)

Armi e affari, sangue e soldi che scorrevano a fiumi. C’è dentro di tutto: le minacce a una pattuglia di carabinieri forestali costretti a ripiegare sotto la minaccia di kalashnikov e mitragliette, il racconto dei ricavi del narcotraffico distribuiti “con la pala” e la promessa di sterminare un’intera famiglia rivale, compresi i bambini, fino a cancellarne il cognome dalla faccia della terra. (Il Fatto Quotidiano)

Ferentino – Una lite tra studenti del liceo è finita nel sangue all’uscita da scuola. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri di Ferentino e Anagni, prontamente giunti sul posto, nei pressi del Martino Filetico, al culmine dell’alterco uno dei giovani avrebbe estratto un’arma da taglio ferendo gravemente un 16enne. (Frosinone News)

Operazione ''Mari e Monti'', maxi operazione contro la mafia del Gargano

Duro colpo per la criminalità organizzata foggiana. Nella notte l'esito di un'indagine antimafia della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari che ha coinvolto anche la Direzione... (Virgilio)

In provincia di Foggia colpita con decine di arresti una banda criminale, il Gip del Tribunale di Bari ha infatti disposto 39 misure cautelari personali e sono stati sequestrati beni per 10 milioni di euro. (LAPRESSE)

Il procedimento penale, da cui scaturisce l'operazione ''Mari e Monti'', rappresenta la più complessa, strutturata e, allo stesso tempo, innovativa indagine effettuata nel distretto barese sulla criminalità organizzata di tipo mafioso operante nella provincia di Foggia". (RaiNews)