Consiglio d'Europa a La Russa, ddl sicurezza restringe i diritti

Consiglio d'Europa a La Russa, ddl sicurezza restringe i diritti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tuttosport INTERNO

Diversi articoli del ddl sicurezza, attualmente in discussione al Senato, "restringono il diritto a manifestare e esprimersi pacificamente, e i senatori dovrebbero astenersi dall'adottarlo, a meno che non venga modificato in modo sostanziale per garantire che sia conforme agli standard del Consiglio d'Europa in materia di diritti umani". Lo afferma Michael O'Flaherty, commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, in una lettera inviata al Presidente del Senato, Ignazio La Russa (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Michael O’Flaherty, ha chiesto al Senato italiano di non approvare il ddl Sicurezza, a meno che non venga modificato in modo sostanziale per garantire che sia conforme agli standard dei diritti umani del Consiglio d’Europa, in una lettera indirizzata al presidente del Senato Ignazio La Russa, pubblicata oggi e che porta la data del 16 dicembre. (LAPRESSE)

Mittente: il commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa. "Chiedo rispettosamente ai membri del Senato di astenersi dall'adottare il disegno di legge, a meno che non venga modificato in modo sostanziale per garantire che sia conforme agli standard del Consiglio d'Europa in materia di diritti umani", scrive Michael O'Flaherty nella missiva inviata il 16 dicembre scorso al presidente del Senato in merito al rispetto del ddl Sicurezza degli standard dei diritti umani previsti dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo. (Italia Oggi)

stimato. E' entrato anche nell'Eca nella più importante commissione Uefa, mi piace questo livello di crescita di alcuni (Tuttosport)

Ddl sicurezza: Boccia, 'rilievi europei fondati, governo modifichi testo'

Che non è istituzione Ue - scrive al presidente di Palazzo Madama: "Rischio di decisioni arbitrarie e effetti sulla libertà di esprimersi e riunirsi. (Il Fatto Quotidiano)

Lo afferma Michael O’Flaherty, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, in una lettera inviata al Presidente del Senato, Ignazio La Russa. (NT+ Diritto)

Siamo i primi a voler difendere l’autonomia e le prerogative del nostro Parlamento. Può darsi che la lettera di O’Flaherty sia stata irrituale. (Civonline)