La Russa, da Consiglio d'Europa inaccettabile interferenza

La Russa, da Consiglio d'Europa inaccettabile interferenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Gazzetta di Parma INTERNO

"Ho dato indicazione agli uffici del Senato di respingere l'inaccettabile pretesa di Michael's O'Flaherty, commissario per i diritti umani del Consiglio d'Europa, di trasmettere a tutti i senatori la sua richiesta di non votare il disegno legge sicurezza, che per altro è ancora in fase di esame davanti alle commissioni competenti. La lettera di O'Flaherty è arrivata agli uffici del Senato mentre mi trovavo in Bulgaria in visita al contingente italiano di stanza in ambito Nato e l'ho trovata un'inaccettabile interferenza nelle decisioni autonome e sovrane di un'assemblea parlamentare". (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

La lettera del Commissario per i diritti umani O'Flaherty al presidente del Senato (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sulla scrivania del presidente del Senato, Ignazio La Russa, è arrivata una lettera. "Chiedo rispettosamente ai membri del Senato di astenersi dall'adottare il disegno di legge, a meno che non venga modificato in modo sostanziale per garantire che sia conforme agli standard del Consiglio d'Europa in materia di diritti umani", scrive Michael O'Flaherty nella missiva inviata il 16 dicembre scorso al presidente del Senato in merito al rispetto del ddl Sicurezza degli standard dei diritti umani previsti dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo. (Italia Oggi)

Ddl sicurezza: Boccia, 'rilievi europei fondati, governo modifichi testo'

Lo afferma Michael O’Flaherty, commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, in una lettera inviata al Presidente del Senato, Ignazio La Russa. (NT+ Diritto)

scuola, ha avuto un'esperienza all'estero ed oggi è un dirigente stimato. E' entrato anche nell'Eca nella più importante (Tuttosport)

Può darsi che la lettera di O’Flaherty sia stata irrituale. E anche maggioranza e governo sanno che il provvedimento ha diverse criticità visto che ne hanno rallentato l’iter e sono state già annunciate modifiche al testo. (Civonline)