Sinner e il numero 1, storia di un lungo sogno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

"Sogno di diventare numero 1, vincere tanti Slam. Però senza fretta, ho tempo". Così diceva un giovane Jannik Sinner, appena entrato tra i primi 900 del mondo, nel 2018. Già allora, però, guardava più al livello del suo gioco e al percorso che alla posizione in classifica. Nel 2019, quando centrò la prima semifinale ATP ad Anversa, l'ex campione del Roland Garros e a sua volta arrivato in vetta alla classifica, prefigurò Jannik numero 1 in tre anni. (Tiscali)

Su altre testate

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai con un'altra grandc prestazione. Sotto gli occhi di uno spettatore d'eccezione, Roger Federer, approda alla finalissima dopo aver vinto 6-4 7-5 contro la rivelazione del torneo: il ceco Tomas Machac. (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, in semifinale batte il ceco Tomas Machac per 6 - 4, 7 - 5 in 1h44'. (Virgilio)

Jannik Sinner chiuderà il suo 2024 da numero uno del mondo. Il successo contro Tomas Machac nella semifinale del Masters 1000 di Shanghai ha infatti certificato che il tennista azzurro sarà ancora al primo posto del ranking almeno fino al prossimo Australian Open, in programma dal 6 al 26 gennaio 2025. (Adnkronos)

Sinner rompe la racchetta di Machac in semifinale con un dritto potentissimo: "Sei troppo veloce"

C’è spazio per dell’ironia nei momenti più caldi del secondo set. Tomas Machac, quando era sotto 4-6 4-5 0-15, ha cambiato la racchetta dopo aver rotto il telaio. Il ceco si è avvicinato a Sinner “accusandolo” di questo danno alla racchetta, esclamando all’altoatesino: “Tiri troppo forte!”. (TennisItaliano.it)

11:35 - Jannik Sinner ha conquistato il primo set contro Thomas Machac. Sinner vs Machac Flashscore (Diretta)

A cura di Ada Cotugno Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato all'insegna dell'alta tensione in campo per un obiettivo grande da raggiungere: il ceco dopo aver eliminato Alcaraz voleva regalarsi il sogno della finale e per larghi tratti della partita è riuscito a mettere in difficoltà il numero uno al mondo. (Fanpage.it)