BANCOMAT, Burlando: ora offriamo un unico ecosistema, prima acquisizione non sarà l'ultima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

"Annunciamo il nostro nuovo brand, non solo il logo, ma la novità importante è che prendiamo i nostri tre brand BANCOMAT, PagoBANCOMAT e BANCOMAT Pay e li riuniamo sotto un solo nome BANCOMAT. La strategia dei tre brand era utile in passato, ma adesso confonde un po' con la multicanalità e digitalità, quindi noi vogliamo offrire un unico ecosistema fisico e digitale". Lo ha detto a Teleborsa Fabrizio Burlando, amministratore delegato di BANCOMAT, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (Borsa Italiana)

Su altri giornali

Il 2024 ha portato novità in casa Bancomat ma altre sono destinate ad arrivare nel 2025 in nome delle tre direttrici: “Semplificazione, innovazione e fidelizzazione”. (WIRED Italia)

Nell’ambito del rilancio strategico avviato dopo l’ingresso nel capitale di FSI, il piano di attività dedicate al nuovo corso della fintech prevede sponsorizzazioni in ambito sport, cultura e musica, pubblicità e attività in app. (Engage)

Un ecosistema integrato Bancomat, colosso italiano nei pagamenti digitali, si reinventa con un nuovo brand e una governance rafforzata, grazie al supporto dei principali istituti bancari italiani. Questa trasformazione mira a consolidare la posizione del circuito come pilastro strategico del Sistema Italia, puntando su innovazione, sostenibilità e semplicità nelle transazioni quotidiane. (Economy Magazine)

Digitale, Bancomat riposiziona il brand: più servizi ai clienti delle banche

A 41 anni dai primi prelievi elettronici di contante, che nel 1983 fecero sentire gli italiani più moderni, Bancomat si trasforma nella «moneta digitale di tutti gli italiani». È questo uno degli slogan che da oggi accompagna la nuova vita di Bancomat, un nome che si trova anche sulla Treccani con il significato di «circuito di servizi per il prelievo di denaro contante», ma che in realtà è una società fintech a tutti gli effetti. (il Giornale)

È stata mantenuta una rete a favore di banche di tutte le dimensioni, a favore soprattutto dei clienti di queste banche, che mostrano di apprezzarla, hanno fiducia". Ha 40 anni, ma il bello deve ancora venire. (LA STAMPA Finanza)

«Bancomat!», risponde ora la nuova comunicazione dell’omonima società italiana nata oltre 40 anni fa, che è sinonimo in Italia di circuiti di pagamento, prelievo e più recentemente (dal 2019) di pagamenti digitali. (Italia Oggi)