**G7 Agricoltura: Lollobrigida, 'da Siracusa unanime condanna aggressione Russia a Ucraina'**

**G7 Agricoltura: Lollobrigida, 'da Siracusa unanime condanna aggressione Russia a Ucraina'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

"Il G7 è un luogo di difesa della democrazia, quindi rifiuta ogni atteggiamento che metta in discussione questi valori. E' unanime la condanna dell'aggressione della Russia all'Ucraina. Abbiamo sottolineato come vi sia l'auspicio condiviso che questa aggressione termini e venga ripristinato il diritto internazionale. Con l'auspicio che si concludano altri conflitti, questo ci permetterà di guardare in positivo al futuro". (Civonline)

Ne parlano anche altri media

Un’alleanza per la transizione agro-ecologica, che unisce biologico, protezione della biodiversità, e che garantisca i diritti dei lavoratori. I destinatari? I ministri presenti al G7 dell’Agricoltura, affinché la tutela ambientale e sociale sia al centro dello sviluppo nazionale e internazionale del primo settore. (La Stampa)

A partecipare le sigle Cobas, Rifondazione, Sinistra Italiana, Alleanza Verdi-Sinistra, il Pci e il Comitato No Mous. Hanno evidenziato e chiesto risposte su siccità, inquinamento e sfruttamento. (Siracusa News)

Ebioscart Plus con la sua mission di economia circolare si inserisce perfettamente nel ciclo di incontri del vertice dal titolo Educazione Alimentare, Ambientale e Stili di Vita Sani nei G7 e nel continente africano. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Produzioni agricole colpite dal clima: prima sfida per il G7

È questa la strategia alla base del Laboratorio Appennino centrale, applicata nel cratere di otto mila chilometri quadrati che si estende tra Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria con l’obiettivo ultimo di contrastare il fenomeno di spopolamento in corso da decenni in questa vasta area interna. (Rieti Life)

La Canditfructh di Barcellona Pozzo di Gotto al G7 Agricoltura e Pesca di Siracusa, dove ha fatto conoscere i prodotti del barcellonese (Tempo Stretto)

A Ortigia i ministri dell'Agricoltura dei Sette Grandi gettano le basi per una cooperazione alla pari con i Paesi africani e delineano le strategie per lo sviluppo di un sistema produttivo sostenibile, sicuro e innovativo per contrastare il riscaldamento globale che taglia i raccolti. (ilmattino.it)