Il marmo e il Parco della Memoria

Il marmo e il Parco della Memoria
IlSudest INTERNO

Di Pierdomenico Corte Ruggiero Tutto passa ma le pietre rimangono come silenziosi testimoni. Non esiste nulla di così durevole. Non a caso usiamo, da secoli, la pietra per ricordare per sempre persone ed avvenimenti. Statue e targhe. Non facciamo nemmeno caso alle tante targhe che vediamo quotidianamente. Targhe che raccontano storie di personaggi ed avvenimenti. Un ricordo perenne ma che rischia di essere frammentario: tanti ricordi disseminati per le vie di questa bella ma smemorata Italia. (IlSudest)

Su altre fonti

Se il quadro, grazie alle testimonianze dei giovanissimi coinvolti e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è piuttosto chiaro, si attende di conoscere il contenuto degli smartphone sequestrati a tutto il gruppo: non solo quelli dei due 16enni sottoposti a fermo perche ritenuti responsabili dell'omicidio, ma anche quelli degli amici che erano con loro, tutti a conoscenza dell'accaduto. (Tiscali Notizie)

A parlare è l’avvocato Giacomo Marganella, che tutela la famiglia di Cristopher Thomas Luciani, il giovane di 16 anni ucciso a coltellate per un piccolo debito di droga e abbandonato in un angolo buio del parco Baden Powell di Pescara. (ilmessaggero.it)

In fondo alla gola, nelle vene, chissà. Un sorso viola, effetti sedativi e psicoattivi assicurati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La morte del 17enne Thomas Luciani, si setacciano i cellulari del branco

È il giorno dell'ultimo saluto a Christopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere, brutalmente ucciso domenica pomeriggio, con 25 coltellate, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. Ad officiare la funzione saranno l'arcivescovo della diocesi di Pescara Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, e il parroco don Mario Spadaccini. (leggo.it)

Gli autori presunti di questo delitto, due coetanei della vittima, sono stati arrestati con accuse di omicidio particolarmente efferato. Il Gip, nell'ordinanza di fermo, ha sottolineato la crudeltà dell'atto, perpetrato "proprio per provocare sofferenza e morte alla vittima". (Panorama)

Proseguono le indagini della polizia, a sei giorni dall’omicidio di Christopher Thomas Luciani , 17 anni ancora da compiere, ucciso brutalmente domenica scorsa con 25 coltellate, per un piccolo debito di droga, nel parco 'Baden Powell' di Pescara. (Gazzetta del Sud)