Sinner sempre più numero 1 al mondo dopo il trionfo di Halle. E i numeri del fuoriclasse di Sesto sono impressionanti: 37 vittorie e sole 3 sconfitte nei primi 40 match del 2024

Sinner sempre più numero 1 al mondo dopo il trionfo di Halle. E i numeri del fuoriclasse di Sesto sono impressionanti: 37 vittorie e sole 3 sconfitte nei primi 40 match del 2024
il Dolomiti SPORT

Sinner sempre più numero 1 al mondo dopo il trionfo di Halle. E i numeri del fuoriclasse di Sesto sono impressionanti: 37 vittorie e sole 3 sconfitte nei primi 40 match del 2024 Dall'inizio dell'anno ha vinto quattro tornei, uno Slam (Australian Open), un Masters 1.000 (Miami) e due "500" (Rotterdam e Halle). Sono 14 i tornei vinti in carriera e lo score nelle prime 40 partite dell'anno lo proietta al sesto posto della classifica "all time" assieme a "mostri sacri" quali Lendl e Borg. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Con i 500 punti conquistati dopo la vittoria del torneo di Halle, Jannik Sinner ha consolidato il primo posto della classifica mondiale ed ora ha la certezza che qualsiasi cosa succeda, rimarrà n.1 anche dopo Wimbledon. (La Gazzetta dello Sport)

Ieri ad Halle l’azzurro ha vinto il primo torneo da quando è numero 1 al mondo, sull’erba dove finora non aveva mai conquistato un trofeo. perché giochi sempre da logico favorito, straordinaria perché ribadisce con forza una supremazia. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo Alcaraz è terzo, bene anche l'altro azzurro Musetti che scala la classifica: adesso è al 25esimo posto. Sinner sempre più numero uno: l'azzurro allunga in vetta, Djokovic torna secondo nel ranking (Diretta)

Il borsino pre-Wimbledon: Sinner meraviglia, occhio a Draper. Medvedev e Rune, la crisi continua

Jannik Sinner ha dato un’ennesima dimostrazione di forza laureandosi campione al Terra Wortmann Open, torneo Atp di categoria 500 che si è disputato sull’erba di Halle. Per il tennista azzurro si è trattato del 14esimo titolo in carriera nel circuito maggiore, del quarto in uno straordinario avvio di 2024, del primo in assoluto su questa superficie. (SportItalia.it)

Nel 2024 a trionfare sull'erba tedesca è stato Jannik Sinner che è diventato l’ottavo giocatore a vincere il primo torneo disputato dopo l’incoronazione a numero uno del mondo e si è messo in bacheca il 4° trofeo di questa pazzesca stagione. (Eurosport IT)

SINNER (numero 1 ATP) – Impossibile non cominciare dal grande Jannik, che ad Halle ha vinto il suo quarto torneo stagionale – primo in carriera sul prato – cedendo tre set, ma tutti al tie break. IN ASCESA (TennisItaliano.it)