Meteo: NEVE record, le regioni che faranno il pieno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo anni di Natali dominati da alte pressioni africane e temperature decisamente miti, il Natale 2024 segnerà un deciso ritorno al vero inverno. Una massa di aria gelida di origine artica sta per raggiungere l’Italia, promettendo abbondanti nevicate su molte aree del Centro-Sud Italia. Correnti artiche e un ciclone carico di neve La discesa di aria fredda dai Balcani, associata alla formazione di un ciclone nel Mediterraneo, sarà responsabile di un peggioramento meteo di notevole intensità. (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Il prepotente ingresso d’aria artica è dilagato su tutta Italia, con meteo diffusamente invernale e notevole instabilità al Centro-Sud. L’irruzione fredda si sta manifestando attraverso forti venti, piogge, grandine e anche neve a bassa quota, fino persino a toccare qualche tratto pianeggiante in Abruzzo. (Meteo Giornale)
L’irruzione artica che caratterizzerà questo periodo natalizio porterà importanti cambiamenti nelle condizioni meteo. Dicembre continua a stupire. (MeteoGiuliacci)
La settimana di Natale si apre con una massa d’aria fredda arrivata sul Mediterraneo centrale che sta portando maltempo sull'Italia. Nelle prossime ore maltempo soprattutto al Centro-Sud con quota neve che sarà in rapido calo fin verso i 300-500 metri. (La Stampa)
Con l’arrivo delle festività natalizie, il meteo italiano si presenta particolarmente dinamico, segnato da un brusco calo delle temperature e fenomeni meteorologici di grande interesse. (Meteo Giornale)
L’irruzione artica natalizia sta sferzando in queste ore le regioni del centro-sud, provocando piogge, venti forti, e soprattutto nevicate abbondanti, non solo in montagna ma anche in alta collina. Il maltempo continuerà a interessare molte aree durante la vigilia di Natale, per poi lasciare spazio a una breve tregua tra Natale e Santo Stefano. (MeteoLive.it)
Instabilità su tutta la Penisola con una breve pausa per Santo Stefano, ma le perturbazioni riprenderanno negli ultimi giorni dell'anno (Open)